Pistoiese, con il Teramo una partita assai delicata

09.10.2021

di Graziano Breschi

Oggi alle 17, 30, arriva il Teramo al Marcello Melani. Partita non facile, sempre che ne esistano di facili, anche perché la squadra abruzzese, pur ridimensionata nelle ambizioni rispetto agli scorsi anni, è compagine ancora tutta da scoprire. Nuovo il tecnico, quel Federico Guidi con un passato nelle giovanili della Fiorentina, che lo scorso anno ha fatto bene a Caserta. Il tecnico toscano crede in un calcio propositivo e non speculativo, un po' come mister Sassarini, e quindi è tanta la curiosità, viste le similitudini tattiche, di osservare come si svolgerà la gara.

Il mister spezzino, in conferenza stampa è stato prodigo di complimenti per gli avversari: "Il Teramo ha un'identità molto precisa e  gioca a calcio, avrebbe meritato più punti di quelli che ha attualmente, è una squadra propositiva che non basa il proprio calcio solo sulla seconda palla e sa bene cosa fare, E' una avversaria che va rispettata, ma ne conosciamo anche i difetti e cercheremo di sfruttarli".

Sassarini ha così proseguito "Venivamo da tre impegni in sette giorni, e anche questa settimana non abbiamo potuto fare un lavoro defatigante, come era auspicabile, ma, anzi, abbiamo lavorato intensamente, cercando di mettere a posto certe situazioni che ci vedono in difficoltà durante la partita. Non siamo ancora un prodotto finito. Noi vogliamo essere una squadra propositiva che non vive sulle seconde palle".

Out per infortunio Valiani, Pertica, Crespi e Martini, mentre è a disposizione Stjiepovic e per la prima volta l'esterno Mezzoni reduce dall'intervento al crociato.

Dirigerà l'incontro il sig. Mattia Ubaldi di Roma 1 di professione Ingegnere, al secondo anno in categoria, che sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. R. Caso di Nocera Inferiore e R. A. Grasso di Acireale, Quarto Ufficiale sig. Lorenzo Vacca di Saronno