Pistoiese, con il San Giuliani City per allungare la striscia di vittorie

23.09.2025

di Graziano Breschi

Alle 14:30 di oggi è cominciata la lunga trasferta che porterà la Pistoiese a vedersela a San giuliano Milanese contro i gialloverdi locali . Ed è cominciata nel migliore dei modi perché i 22 convocati più i tecnici, sono saliti sul nuovo splendido pullmann con cui la società affronterà tutte le trasferte. Il mezzo totalmente rimesso a lucido è completamente "brandizzato" con stemma e colori sociali. Un vero gioiellino per questa categoria.

La partita di domani 24 settembre, il cosiddetto turno infrasettimanale, avrà inizio alle 15:00 e verrà giocata in un ambiente atipico perché sarà disputata a porte chiuse, visto il diniego della Commissione di Pubblico Spettacolo a concedere la certificazione di agibilità dell'impianto.

La cosa però  non ha particolarmente sconvolto mister Andreucci che in conferenza ha così commentato: "Giocare a porte chiuse è una particolarità che in Serie D possiamo incontrare, in questo campionato non tutti gli impianti sono come quello di Pistoia. Il fatto non dovrà distrarci, anzi ci vorrà la massima concentrazione".

Cosa può dirci del San Giuliano che non abbiamo visto particolarmente brillante a Palazzolo: "Domenica scorsa ha incontrato una avversaria forte e ci può stare di andare indifficoltà, ma vi posso assicurare che conosco diversi giocatori, per averci giocato contro quando allenavo nel girone C e sono calciatori importanti, tipo Battistini che è un ottimo attaccante, per non parlare dei tanti giovani interessani, ben guidati da un tecnico, Parravicini, che apprezzo moltissimo per i suoi metodi di lavoro".

Riguardo alla formazione Andreucci è stato come al solito vago ma si è lasciato sfuggire che ci potranno essere dei cambiamenti, anche perché a distanza di pochi giorni ci sarà la dura trasferta di Piacenza.

La gara sarà diretta dal sig. Salvatore Marco Testai' di Catania, al quinto anno in categoria, coadiuvato dagli Assistenti Luca Sperati di Nichelino e Marzio Giaveno di Pinerolo