Pistoiese, con il Lecco occorre la vittoria per tenere accesa la fiammella

26.03.2021

di Graziano Breschi

Per tenere accesa la flebile fiammella della speranza occorre soltanto una cosa, vincere con il Lecco, domani ore 15.00 al Marcello Melani. Ci vorrà una partita tutta cuore e grinta per avere la meglio su una squadra che ci precede di ben 25 punti. La classifica, quindi, non andrà guardata e si dovrà fare la partita perfetta contro gli uomini di mister D'Agostino.

I risultati di coloro che sono coinvolti nella bassa classifica non sono certamente stati positivi per la truppa di Sottili, Piacenza Giana e Pergolettese volano e la salvezza diretta sembra ormai un miraggio. A questo punto occorrerà racimolare più punti possibili, nelle otto giornate che ancora restano, cercando, semmai, di piazzarsi nella posizione più utile per affrontare i playout.

Sottili nella conferenza odierna lo ha ribadito: "Stiamo recuperando qualcuno degli assenti delle ultime giornate anche se domani ci mancheranno per squalifica Maurizi e Momentè. Dobbiamo guardare a noi stessi cercando di rendere al meglio delle nostre possibilità, a Lucca nonostante la sconfitta abbiamo dimostrato compattezza e capacità di soffrire lasciando la gara aperta fino alla fine, nonostante l'inferiorità numerica. È un segnale positivo ma c'è da fare punti, altrimenti, come diceva un direttore che è stato anche qui a Pistoia, sono solo chiacchiere".

Sottili ha così proseguito: " I ragazzi nonostante il momento dovranno restare sereni e non cadere in quegli errori che nelle ultime due partite ci hanno fatto giocare in inferiorità numerica. Sono intervenuto sul problema con la squadra e altrettanto ha fatto la società che non tollererà più alcuna forma di isterismo".

Sulla squadra avversaria il mister di Figline è stato chiaro: "Il Lecco è una squadra completa, costruita per stare nella fascia alta della classifica, con D'Agostino hanno iniziato un percorso lo scorso anno quando hanno conquistato una meritata salvezza e ora stanno continuando su quella falsariga e la classifica sta li a dimostrarlo. Possiede giocatori di grosso spessore, uno su tutti Iocolano, che in categoria fa la differenza"

La gara sarà diretta dal sig. Claudio Petrella di Viterbo, al terzo anno in categoria, che sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. M. Bartolomucci di Ciampino e T. Trasciatti di Foligno - Quarto Ufficiale sig. S. Pistarelli di Fermo.

Qui di seguito il video della conferenza di Stefano Sottili.