Pistoiese, con il Gubbio servono i tre punti

05.12.2021

di Graziano Breschi

Per la diciassettesima giornata del girone di andata scende al Marcello Melani, ore 14.30, il Gubbio di Torrente. Partita assai delicata per gli arancioni vista la classifica deficitaria. Per gli uomini di Sassarini c'è soprattutto, la pressione di riscattare la disfatta di Modena e questo non rende più agevole la partita odierna. La Pistoiese dovrà essere brava ad approfittare del momento non certamente felice degli umbri, partiti con grosse ambizioni, ma che nelle ultime sei gare hanno messo insieme solo tre punti.

Sassarini ha analizzato il momento della squadra: "A noi mancano i punti delle prime giornate di campionato perché nelle ultime sette abbiamo fatto due vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Domenica a Modena due disattenzioni ci hanno punito e la squadra ha perso lucidità, ma non dobbiamo più pensare a quella partita, ma solo concentrarsi sul Gubbio. Dovremo cercare di portare gli episodi a nostro favore, sfruttando le occasioni che ci capitano. Se guardiamo la classifica dal nono al ventesimo posto ci sono pochi punti e questo ci deve infondere fiducia".

L'assenza di Vano è pesante... "Si Michele è un giocatore importante ma dobbiamo sopperire alla sua assenza per squalifica con altri giocatori che in altre circostanza hanno fatto bene. Fra l'altro il giocatore accusa ancora un problema alla caviglia e anche a Modena è per questo motivo che non l'ho inserito dal primo minuto".

Mister sente, in questo momento di difficoltà, la fiducia della società? "Assolutamente si. Sappiamo tutti che dobbiamo rimanere aggrappati alla sest'ultima posizione per poi correggere qualcosa a gennaio. Faccio questo mestiere da ventisei anni, nel calcio ci sono momenti belli e brutti, sapevamo fin dall'inizio che dovevamo fare un campionato di sofferenza, cerchiamo di vivere il presente con serenità. Personalmente ho la coscienza a posto".

La gara sarà diretta dal sig. Andrea Ancora di Roma 1 (32 anni al secondo anno in categoria), che sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. F. Arena di Roma 1 e G. Ermanno Minafra di Roma 2 - Quarto Ufficiale sig. Giuseppe M. Manzo di Torre Annunziata