Pistoiese, con il Crema è importante solo vincere

17.09.2022

di Graziano Breschi

Il bel gioco fa piacere, però domani, ore 15:00 al Marcello Melani, conta soprattutto vincere. E' un po' quello che è trapelato per bocca di mister Cascione, nella conferenza pre - partita del sabato. Un mister più serio del solito, forse perché gravato, dopo sole tre giornate, dalla responsabilità di una squadra "costretta" a vincere, sia per il blasone ma soprattutto per le pressioni dell'ambiente e per gli investimenti di questa società che certamente non si è tirata indietro sul mercato, operando anche negli ultimi giorni acquisti di spessore.

Mister è contento degli ultimi arrivi? "La società si è mossa bene, sono contento, abbiamo preso ragazzi di esperienza, personalità e di grande valore tecnico, sapevamo che ci mancava qualcosa nel reparto avanzato, non soltanto a livello numerico, ma anche come caratteristiche. Con Ortolini abbiamo dato più peso davanti, con Boccardi e Citro abbiamo due giocatori superiori a livello tecnico per la categoria e possono giocare in diverse posizioni offensive. In questo periodo erano fuori rosa nelle rispettive società e quindi non hanno il ritmo gara, ma sono comunque a disposizione per la partita di domani".

C'è la possibilità di vederli in campo? "Ci sto pensando, li ho visti solo due giorni. Non stanno ancora bene fisicamente e sono un po' indietro"

Ci saranno novità tattiche? "L'arrivo dei nuovi elementi può ampliare le soluzioni tattiche ma non stravolgeremo il nostro pensiero. Dopo Mezzolara ci sono state critiche alla prestazione della squadra, critiche che non ci sarebbero state vincendo. Dobbiamo migliorare la cattiveria e la determinazione nell'attaccare la porta avversaria ma non si può dare la colpa solo al reparto offensivo. In settimana abbiamo lavorato bene, il gruppo è voglioso e sa esattamente qual è l'obiettivo da perseguire. Domani conta solo vincere, se poi lo facciamo attraverso il gioco tanto meglio".

Il Crema che squadra è? " E' una squadra che per certi versi assomiglia al Riccione, non si chiuderà certamente e cercherà di fare la partita disponendo, fra l'altro, di buoni calciatori e pure di esperienza. Noi comunque in questo momento non dobbiamo pensare all'avversaria, ma solo a noi stessi anche perché giochiamo fra le mura amiche in un campo, dove a differenza di domenica scorsa, troveremo più spazi per la nostra manovra".

Arbitrerà l'incontro il sig. Andrea Giordani di Aprilia, al secondo anno in categoria, coadiuvato dagli Assistenti sigg. Davide Messina di Cassino e Marco De Simone di Roma 1