Pistoiese, col Mezzolara obiettivo tre punti

10.09.2022

       La signora Gasperotti arbitrerà Mezzolara - Pistoiese


di Graziano Breschi

Domani alle ore 15:00, si affrontano allo stadio Pietro Zucchini di Budrio, Mezzolara e Pistoiese. I precedenti parlano a favore della piccola società dell'hinterland bolognese, le due squadre si sono affrontate quattro volte, due le vittorie dei biancocelesti e due pareggi. Domani sembra l'occasione giusta per invertire il trend anche perché ci saranno da fugare i dubbi emersi domenica scorsa, vedi squadra lenta e distanza fra i reparti.

A questo proposito  Cascione, in conferenza, ha anticipato qualche correttivo, Florentine in luogo di Sighinolfi. Il ragazzo della Guyana francese, come sottolineato dal mister "ha corsa e fisicità e può accompagnare il lavoro fatto dai due uomini di centrocampo. Macrì a quel punto è libero di svincolarsi da un lavoro che tecnicamente non gli appartiene e può dedicarsi all'uno contro uno e supportare le punte. Questa scelta, non vuole essere assolutamente una bocciatura per Sighinolfi che fino a qui si è sempre ben comportato".

Cosa ti aspetti dalla partita di domani? "Solo un risultato diverso da domenica scorsa. Personalmente mi ritengo soddisfatto da quello che la squadra sta facendo. Ho sentito qualche mugugno per il pareggio con il Riccione, che fra l'altro è una delle migliori squadre del girone. Sarebbe bastato che Barzotti avesse fatto gol e sarebbero cambiati i giudizi. Ai ragazzi ho chiesto di continuare con l'impegno che ci stanno mettendo e di stare sereni. Dobbiamo oltretutto pensare che siamo solo alla seconda giornata e che troveremo durante il percorso tante difficoltà e qualche partita non riusciremo a vincerla. Abbiamo un modulo di gioco ma quando occorrerà, visto che non sono un integralista, sarò pronto a cambiare, ma  il cambio deve avere una logica, soprattutto per non ingenerare, nei ragazzi, insicurezza".

Che partita sarà? "Il Mezzolara predilige impostare la partita sul piano agonistico e del ritmo, a scapito del gioco a terra. Dobbiamo aspettarci una battaglia dove dovremo badare al sodo ed essere meno bellini. Sono tranquillo perché ho visto la squadra molto concentrata".

Arbitrerà l'incontro la sig.ra Silvia Gasperotti di Rovereto (al quinto anno in categoria) coadiuvata dagli Assistenti sigg. Luca Granata e Francesco Raccanello di Viterbo