Pistoiese, buona la prima amichevole col Poggibonsi. Finisce 2 - 1 per gli arancioni
Barzotti, suo il gol che ha sbloccato il risultato
di Graziano Breschi
Per quello che può contare il calcio d'agosto c'è da essere soddisfatti della partita disputata dagli arancioni, questo pomeriggio al Marcello Melani. La gara ha dato buone indicazioni sullo stato di salute della Pistoiese. Al cospetto di un Poggibonsi che, non scordiamocelo, nello scorso campionato è arrivato alle spalle del San Donato Tavarnelle e davanti al blasonato Arezzo, i ragazzi di mister Cascione, hanno fatto vedere cose veramente interessanti. Il mister ha mischiato le carte ma ha comunque presentato un undici manovriero e propositivo. Difesa arcigna con i due vecchietti Viscomi e Benassi completati dal giovane Biagioni, centrocampo ben strutturato fra muscoli e idee. Attacco intraprendente con Barzotti e soprattutto con il 2005 Di Biase, la vera rivelazione del momento.
La partita è stata vivace e dopo un primo tempo dove la Pistoiese ha colpito due pali e sbagliato un rigore nella ripresa sono arrivati i gol. A sbloccare il risultato è stato Barzotti che ha raccolto un assist, sempre di testa, di Davì su angolo battuto da Sighinolfi.Il raddoppio in contro piede con il piccolo Giustarini che in diagonale ha piazzato il pallone nell'angolo più lontano. Il Poggibonsi ha accorciato nei minuti finali con il neo entrato Di Paola.
A fine partita mister Cascione si è dichiarato soddisfatto della prestazione e della disponibilità chei ragazzi dimostrano, mettendo in pratica quanto da lui richiesto. Ora altro test sabato 13, al campo Turchi, contro il Ponte Buggianese
U.S. PISTOIESE 1921 (3-4-3): Urbietis (78' Magri); Benassi, Viscomi (57'Basani), Biagioni; Sighinolfi (57' Zini), Evangelista (85' Rodi) , Davì (70' Caponi), Caserta (78' Merluzzi);Barzotti (57' Giustarini), Di Biase (70'Corado), Macrì (78' Pucci); A disposizione: Tesi, Puzone, Di Matteo, Bezzini. Allenatore: Emmanuel Cascione
U.S. D. POGGIBONSI (4-3-3): Pacini: Rocchetti, Bonacchi, Borri, Guidarelli; Chiti, Mazzolli, Camilli; Riccobono, Motti, Regoli. A disposizione: Bruni, De Santis, Tognetti, Bianchi, Gistri, Barbera, Muscas, Mignani, Bellini, Di Paola, Matacera. Allenatore: Stefano Calderini.
Arbitro:Artini Alessio di Firenze - Assistenti: Lazzareschi Nicola e Vicari Daniele di Lucca
Marcatori: 53' Barzotti, 83' Giustarini, 86' Di Paola
Angoli: 7 - 3 - Ammoniti: Davì della Pistoiese; - Recupero : 1° t., 2°t. 3'- Spettatori: 150 circa