Pistoiese, Bortoletti: "La sconfitta di Renate solo un incidente di percorso"

11.02.2020

di Graziano Breschi

E' stato Mirko Bortoletti che ha aperto la settimana arancione, quella che porterà al derby contro i bianconeri del Siena.

Senti Mirko, eravate in un periodo positivo,la sconfitta di Renate cambia qualcosa per la squadra? "No, è stato solo un incidente di percorso, ora sta a noi dimostrare che siamo cresciuti sotto tutti i punti di vista, anche nel saper reagire, riprendendosi i punti persi per strada".

Il risultato della partita è stata condizionata dall'arbitraggio o ci sono anche altri motivi? "Prima dobbiamo analizzare la nostra prestazione che credo sia stata più che sufficiente poi, certo, ti dà fastidio che ci abbiano negato un rigore e poi l'espulsione di Morachioli è stata troppo affrettata".

Arriva il Siena, una squadra che fa molto bene in trasferta, temete questo aspetto? "Secondo me è un particolare secondario dobbiamo ricordarci la partita di andata quando abbiamo perso dei punti in modo ingenuo e cercheremo di recuperarli fra le mura amiche".

Che partita ci dobbiamo aspettare da parte della Pistoiese? "Sara una partita cattiva ma dopo le prestazioni che stiamo facendo vorremmo regalare tre punti ai nostri tifosi"

Temete il Siena? "In realtà non più di altre squadre".