Pistoiese attesa ad un pronto riscatto contro la matricola Pro Sesto

24.10.2020

di Graziano Breschi

Neanche il tempo di digerire la sconfitta nel turno infrasettimanale di Carrara che gli arancioni saranno di nuovo in campo domani ore 15,00 al Marcello Melani.

C'è voglia di riscatto, non c'è che dire, anche se l'avversaria non è certamente delle più abbordabili. La Pro Sesto pur essendo una neo promossa precede di un punto in classifica la Pistoiese. Fin qui si è ben comportata ed anche quando è stata sconfitta ha perso col minimo scarto. La squadra lombarda ha conservato l'ossatura dello scorso anno, immettendo pochi acquisti mirati, non ci sono nomi roboanti ma giovani in cerca di affermazione.

Come annunciato da mister Frustalupi dovrebbero esserci i ritorni di Perucchini e Camilleri nella formazione iniziale e questo permetterà di conferire alla squadra più esperienza visto che a Carrara, come ha fatto notare, erano presenti ben sette quote di cui cinque fra il 2000 e il 2001. Frustalupi si è soffermato, in conferenza stampa, su un aspetto della crescita: "Dobbiamo migliorare in tutto. Questi turni ravvicinati non ci hanno permesso di preparare le partite come avremmo voluto, ora abbiamo davanti due settimane tipo e cercheremo di lavorare per migliorare il collettivo"

A dirigere l'incontro è stato chiamato il sig. Adolfo Baratta di Rossano Calabro, 27 anni, al primo anno in categoria e alla seconda direzione di gara. Sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. Edoardo Federico Cleopazzo di Lecce e Michele Colavito di Bari. Quarto Ufficiale: Gianluca Catanzaro di Catanzaro