Pistoiese: arriva un altro attaccante. Ecco Filip Raicevic

19.01.2026

Filip Raicevic (credit FC Pistoiese)


di Graziano Breschi

La Pistoiese ha ufficializzato l'arrivo di Filip Raicevic, attaccante montenegrino classe 1993, di cui si vociferava già da giorni. Il ragazzo dotato di grandi mezzi fisici, 191 cm di altezza per 82 kg, è già stato alle dipendenze di mister Lucarelli  che lo ha allenato sia a Livorno che a Terni, nell'anno della salita della squadra umbra dalla serie C alla B. Un'altra pedina caldeggiata dal mister livornese, dopo Della Latta, e che va completare l'organigramma, come lui desidera. Il calciatore farà senz'altro  comodo nelle aree affollate dove potra sfruttare il suo fisico, sia in fase conclusiva, che come assist - man. Di seguito il comunicato della società:

"La Società FC Pistoiese è lieta di annunciare l'arrivo di Filip Raičević, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione. Nato a Podgorica il 2 luglio 1993, Raičević è una punta centrale che porta a Pistoia un significativo bagaglio di esperienza, leadership e personalità.

Nel corso della sua carriera ha militato stabilmente tra Serie B e Serie C, vestendo le maglie di club prestigiosi come Lucchese, Vicenza, Bari, Pro Vercelli, Livorno e Ternana. In Serie B ha collezionato quasi 150 presenze, 23 reti e 12 assist, mentre complessivamente, in tutto il suo percorso, vanta circa 300 presenze, quasi 50 gol e 20 assist, numeri che testimoniano continuità di rendimento e affidabilità nel panorama professionistico. Attaccante strutturato e completo, ha già lavorato con mister Cristiano Lucarelli, prima al Livorno in Serie B e successivamente alla Ternana in Serie C.

Protagonista nelle piazze in cui ha giocato, Raičević ha conquistato due promozioni in carriera: con la Lucchese nella stagione 2013/14, vincendo il campionato di Serie D, e con la Ternana nel 2020/21, stagione culminata con la vittoria del campionato e della Supercoppa di Serie C, ottenendo la promozione in Serie B proprio sotto la guida di mister Lucarelli. A livello internazionale vanta inoltre tre presenze con la Nazionale maggiore del Montenegro, di cui una nelle qualificazioni ai Mondiali 2018. Reduce dalle ultime due stagioni disputate con il Bassano in Serie D, chiuse con 48 presenze e 11 reti complessive, Raičević arriva a Pistoia con grande entusiasmo e motivazione, pronto a mettere la propria esperienza e il proprio carisma al servizio degli arancioni. Benvenuto in Orange, Filip!".