Pistoiese, arriva la prima vittoria. Pianese sconfitta 2 - 0
Cerretelli ha aperto le marcature
di Graziano Breschi
Primo successo stagionale degli arancioni che, a Grosseto, vista l'indisponibilità del campo di Piancastagnaio, sconfiggono la neo-promossa Pianese. Seppur il test non sia stato dei più attendibili ha comunque fatto denotare qualche miglioramento sia nei singoli che nella manovra. Nonostante una buona partenza dei locali le migliori occasioni sono state per gli uomini di Pancaro con Falcone e Gucci poi sul finale del primo tempo, è lo sgusciante Rinaldini a chiamare alla parata Pisseri che risponde da par suo. Nella seconda frazione è ancora Rinaldini, il migliore dei suoi, ad impensierire l'estremo arancione, poi al minuto 66 la Pistoiese passa in vantaggio con Cerretelli che conclude con un sinistro angolato una bella azione iniziata da Valiani e proseguita da Gucci, bravo a servire il classe 2000, per il tiro vincente. Raddoppio all'84' con una punizione di Dametto calciata magistralmente dai venti metri. Vittoria ininfluente per la prosecuzione in Coppa Italia ma salutare per il morale in vista dell'inizio del campionato previsto fra otto giorni
PIANESE (4-3-1-2): Fontana; Ambrogio, Dierna, Vavassori, Gagliardi; Figoli (Montaperto al 67), Simeone, Benedetti G. (Bianchi al 75') Catanese; Benedetti Lo., Rinaldini (Scarlino al 67') A disposizione: Vitali, Seminara, Cason, Udoh King, Ciavattini, Zagaria, Benedetti Lu., Fortuni, Tampwo. Allenatore: Masi.
PISTOIESE (3-5-2): Pisseri; Dametto, Terigi, Muscat; Valiani, Tartaglione, Bordin (Viti al 64'), Bortoletti (Cerretelli al 52'), Llamas (Mazzarani al 80'); Gucci, Falcone (Tempesti al 64'). Salvalaggio, Sonnini, Lakti, Luka, Spadoni, Aiassa, Toselli. Allenatore: Pancaro.
RETI: Cerretelli al 66′ s, Dametto al 84′