Pistoiese: arriva l’Olbia, per la prima del girone di ritorno

21.12.2021

di Graziano Breschi

Ultima gara del 2021 e prima del girone di ritorno quella che domani, Mercoledì, si giocherà al Marcello Melani alle ore 18.00. Arriva una avversaria storicamente ostica quell'Olbia che precede gli arancioni di nove punti in classifica, reduce dalla bella vittoria a Grosseto e che non nasconde velleità di voler fare il bis.

La Pistoiese che ha preso un brodino con il punto conquistato contro la Lucchese avrebbe necessità dei tre punti per accorciare le distanze dal posto utile per evitare i playout ed iniziare il girone discendente col piglio giusto in attesa di rinforzare l'organico a gennaio.

Abbiamo iniziato la consueta conferenza pre - gara iniziando dall'analisi della partita con la Lucchese: "Sono soddisfatto di quanto ho visto domenica, finchè le gambe ci hanno retto abbiamo tenuto testa ad una squadra forte, la più in forma del momento reduce da otto risultati positivi di cui sette senza prendere gol. Soltanto nei minuti finali abbiamo corso il solo vero pericolo."

La gara di domani è altrettanto pericolosa ... "L'Olbia è una squadra sorniona che sa giocare a calcio, possiede uomini importanti soprattutto là davanti che possono farti gol in qualsiasi momento. I ragazzi dovranno fare una gara molto attenta e avere la massima concentrazione"

Per quanto riguarda la formazione che manderà in campo cosa può dirci, confermerà Sabotic, rientrerà Santoro? "Qualcosa certamente cambierò anche perché domenica abbiamo speso tanto. Sabotic lo ricordo a Carpi come ottimo giocatore, ma come tutti gli altri se non fa bene va fuori. Per quanto riguarda Santoro, vedremo".

Sul mercato cosa può dirci, sarebbe auspicabile che già dal prossimo nove gennaio quando ripartirà il campionato potesse avere già qualcuno degli uomini che gli necessitano: "Sappiamo tutti che servono giocatori e che prima arrivano meglio è, però dobbiamo fare i conti con le difficoltà del mercato".

La gara sarà diretta dal sig. Francesco D'Eusanio di Faenza, (trenta anni, libero professionista), al primo anno in categoria che sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. Carmine De Vito di Napoli e Andrea Pasqualetto di Aprilia. Quarto Ufficiale sig. Antonio Di Reda di Molfetta