Pistoiese, arriva l’Entella una delle favorite del campionato

21.11.2021

di Graziano Breschi

Oggi alle 17,30, stadio Marcello Melani, la Pistoiese affonterà una delle big del girone B, la Virtus Entella del presidentissimo Gozzi, colui che dai campionati dilettantistici l'ha portata a disputare pure il campionato di serie B.

Partita estremamente difficile per gli arancioni perché i liguri, dopo un inizio un po' faticoso, forse dovuto anche alle scorie della retrocessione, nelle ultime tre gare di campionato hanno messo insieme tre successi. La Pistoiese si presenta allo scontro con qualche defezione, Sabotic squalificato e Stijepovic nuovamente infortunato e con Vano e Ubaldi in non perfette condizioni fisiche.

Nella conferenza pre-gara mister Sassarini è voluto tornare sulla sconfitta di Fermo: "E' stata una gara decisa dagli episodi e da una giornata storta dell'arbitro. Certo dobbiamo migliorare in fase offensiva dove ancora facciamo fatica. che non fischiato un rigore al 94' assolutamente solare. Dobbiamo essere più cinici e spietati, comunque là davanti".

Riguardo alla Virtus Entella cosa può dirci? "Vi dico che è una squadra forte che viene da tre successi consecutivi. Quindi dovremo fare una partita accorta e di personalità per poter raccogliere punti, altrimenti sarà molto dura. E' un campionato dove tutto può accadere e per questo dobbiamo provarci".

La gara sarà diretta ancora da un esordiente in categoria (quasi una costante in questo girone di andata per gli arancioni) il sig. Andrea Zanotti di Rimini, che sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. E. T. Brunozzi di Foligno e A. Barcherini di Terni - Quarto Ufficiale sig. Matteo Dini di Citta' di Castello