Pistoiese, arriva il Montevarchi, vittoria cercasi
La sig.ra Marotta arbitrerà Pistoiese - Montevarchi
di Graziano Breschi
Oggi alle 17,30, stadio Marcello Melani, arriva il Montevarchi per l'undicesima del girone di andata. Occorre tornare a vincere, sia per sfatare il tabù interno (1 pareggio e 3 sconfitte) ma soprattutto per rimanere legati alla quint'ultima posizione che, guarda caso, attualmente è occupata dai valdarnesi. Quella con i rossoblù è un match con ricordi spiacevoli: lo spareggio della stagione 1971/72, per la promozione in serie C, persa a tempo scaduto. Negli scontri al Melani le statistiche sono, invece, nettamente a favore degli arancioni solo vittorie e pareggi, nessuna sconfitta.
Gli uomini di mister Malotti vengono da due sconfitte consecutive, dopo un buon inizio, con vittorie prestigiose con Entella e Modena. Il Montevarchi non annovera fra le sue file giocatori particolarmente famosi ma è una compagine coesa, composta da ragazzi di valore che vengono dalla serie D e che fanno della corsa e del ritmo forsennato le loro armi migliori.
Mister Sassarini ha sottolineato proprio questo in conferenza stampa: "E' la squadra più difficile che potesse capitarci in questo momento perché hanno un ritmo altissimo e dovremo mettere in campo aggressività, voglia e grande attenzione difensiva se vorremo fare nostra la gara".
" Stiamo iniziando finalmente ad attaccare la porta con tanti giocatori, siamo quasi ad esserci, ma sicuramente miglioreremo ancora di più con il tempo - ha continuato l'allenatore spezzino - dobbiamo ancora limare certi aspetti come ad esempio quei blackout iniziali, vedi partite con Ancona, Teramo e l'ultima ad Imola, che poi condizionano la partita, però penso che la squadra inizierà a fare i risultati, e questi momenti passeranno e ciò ci consentirà di trovare consapevolezza per affrontare il prosieguo e centrare il nostro obiettivo"
Tutti a disposizione tranne Martini, Minardi e Stijepovic. Sassarini dovrebbe riproporre il 3-5-2 per scardinare la difesa avversaria, avvalendosi dei due esterni Martina e Mezzoni, in ascesa di rendimento, per scodellare palloni per il duo Vano - Pinzauti.
Dirigerà l'incontro la sig.ra Maria Marotta di Sapri, 37 anni, al quarto anno in categoria, che sarà coadiuvata dagli Assistenti. sigg. F. M. Festa di Avellino e F. Catani di Fermo - Quarto Ufficiale sig. Mario Picardi di Viareggio