Pistoiese, arriva il fanalino di coda Viterbese

06.11.2021

di Graziano Breschi

Domani alle ore 14,30, stadio Marcello Melani, arriva la Viterbese. Attualmente la squadra laziale occupa l'ultimo posto della classifica. Posizione perlomeno sorprendente quella dei gialloblu perché la formazione di mister Raffaele è composta da calciatori di primo livello per la categoria. Basta scorrere la rosa per non riuscire a capire il percorso fin qui fatto. D'Ambrosio, Van der Velden,Calcagni, Foglio, Murilo, Volpicelli, Volpe, tanto per citarne solo alcuni, rappresentano il meglio della categoria e prima o poi dovranno cambiare la marcia di una compagine che era partita con ben altre ambizioni.

Ecco perché la Pistoiese dovrà stare molto, molto attenta se vorrà continuare la striscia positiva. Solo attraverso il gioco come ha sottolineato mister Sassarini si potrà prevalere su un avversario nettamente superiore sul lato tecnico.

"Sono contento di quanto fatto finora - ha sottolineato il mister spezzino - e non possiamo fermarci. Vorrei vedere dalla squadra qualcosa di più, soprattutto che aggredisca più alta, che riconquisti la palla e che porti tanti uomini nell'area avversaria. Non dobbiamo sprecare palloni, ma gestirli. per poter confermare il percorso di crescita che abbiamo intrapreso".

Arriva la Viterbese, cosa pensa mister della squadra laziale? "Basta vedere i giocatori che ha- Sassarini inizia a snoccialare i nomi della rosa - per capirne i valori. La classifica attuale è bugiarda perché la Viterbese non è certo inferiore alle cinque squadre che attualmente guidano il girone B. Evidentemente se sono lì qualcosa non è andato per il verso giusto e questo può avere indotto anche il cambio in panchina. Quello che è certo è che dovremo giocare meglio di loro per ottenere un risultato positivo. Sarà una gara molto dura, statene certi".

Intanto fra i convocati si rivedono Pertica e Minardi. Preoccupano, e non poco, le condizioni di Vano uscito malconcio da Cesena e non ancora completamente ristabilitosi. Per il suo impiego, indispensabile come pochi, si deciderà domattina.

A dirigere l'incontro è stato chiamato il sig. Mario Saia di Palermo, al quarto anno in categoria, che saà coadiuvato dagli Assistenti sigg. F. Pragliola di Terni e F. Collu di Oristano - Quarto Ufficiale sig. Tommaso Zamagni di Cesena