Pistoiese, arriva il dottor Barzotti a rinforzare l'attacco

22.07.2022

                                       Matteo Barzotti (foto US PIstoiese 1921)

di Graziano Breschi

La Pistoiese continua nell'acquisizione di nuovi calciatori per completare l'organico in previsione di affrontare il prossimo campionato di serie D. Questa mattina è stato ufficializzato Matteo Barzotti, classe 1992, dal S. Giuliano City, nell'hinterland milanese, dove ha vinto il campionato di quarta serie disputando fra titolare e subentrato, 35 partite realizzando 14 gol. Diverse volte, nei dieci anni di carriera, il ragazzo è andato in doppia cifra e anche quando non c'è andato ha disputato ottimi campionati. E stato pure in una piazza importante come Monza voluto dal suo mèntore, mister Zaffaroni, che lo aveva avuto già nella Caronnese dove si era messo particolarmente in luce. Barzotti è anche uno dei pochi calciatori, che pensando al futuro post - calcio ha voluto prendersi il famoso pezzo di carta e si è laureato alla Università di Milano - Bicocca in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Un ragazzo serio, oltre che buon calciatore, che dimostra come si possa conciliare l'attività di calciatore con lo studio. Di seguito il comunicato diffuso dalla US Pistoiese 1921:

"La società US Pistoiese 1921 è lieta di annunciare l'arrivo dell'attaccante ex Arzignano, Matteo Barzotti, classe 1992. Barzotti è una seconda punta che sa vedere la porta, per lui infatti la doppia cifra in Serie D è stata una costante in carriera.

L'attaccante di Cagli, in provincia di Pesaro Urbino, ha disputato circa 350 partite in serie D segnando 97 reti. Ha iniziato con la Caratese nel 2010, proseguendo la carriera con Olgiatese, Caronnese, Monza, Seregno, Fanfulla, Vigasio, Brusaporto, Nibionnoggiono. Nella passata stagione ha ottenuto la promozione con il Sangiuliano City segnando 14 reti in 35 partite"