Pistoiese, arriva il Corticella e l’obiettivo è dare continuità al momento positivo

26.11.2022

        Mister Consonni (foto U.S. Pistoiese)


di Graziano Breschi

Breve conferenza stampa di Consonni questa mattina alla vigilia della sfida con il Corticella, domani ore 14:30 al Marcello Melani.

Il mister arancione a domanda su come si aspetti la gara con i bolognesi ha così risposto: "Ho messo in guardia i ragazzi perché andiamo ad affrontare una squadra che è andata a vincere su campi difficili come Lodi con il Fanfulla, Ravenna e Lentigione a conferma che ha valori importanti. C'è da stare attenti perché hanno il terzo attacco del campionato e se è vero che hanno la peggiore difesa (29 gol subiti) possiedono calciatori, soprattutto sugli esterni che possono mettere in difficoltà chiunque. E' una squadra che gioca e che vuole imporre il suo gioco. Se il Corticella dovesse in modo offensivo dovremo essere bravi a sfruttare gli spazi in contropiede. Le giocate importanti  a livello tecnico  portano spesso a determinare il risultato. Il nostro obiettivo è continuare su questo trend positivo. Dobbiamo essere equilibrati, entusiasmo si ma senza eccessi. "

Urbietis di nuovo disponibile, mentre restano al palo, per infortunio, Biagioni, Ortolini e il lungodegente Barbuti.

Arbitrerà l'incontro il sig. Simone Gavini  di Aprilia (al quarto anno in categoria), che sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. Justin Dervish di S. Benedetto del Tronto e Gregorio Maria Galieni di Ascoli Piceno