Pistoiese, arriva Benassi il re delle promozioni in serie C

14.07.2022

di Graziano Breschi

Come fare a vincere il campionato di serie D? Basta chiederlo a Maikol Benassi il difensore messo sotto contratto dalla US Pistoiese 1921. Il trentatrenne centrale viareggino è infatti un vero esperto in materia basta dire infatti che ha ottenuto per 4 volte il passaggio dalla D alla C in altrettante partecipazioni. E' salito infatti con Parma, Cesena, Lucchese ed infine col Novara nel campionato appena conclusosi. Quasi un record insomma, di buon auspicio, e verrebbe da dire... non c'è 4 senza 5. Figlio d'arte anche suo padre fu ottimo giocatore di squadre dilettantistiche Maikol è difesore arcigno e carismatico, un uomo spogliatoio come si usa dire. Le altre tappe della sua lunga carriera sono state anche a Viareggio, Carrara, S, Marino, Livorno, Fermana e Monopoli. Di seguito il comunicato ufficiale diramato dalla US Pistoiese 1921:

"Altro importante acquisto in casa arancione della stagione 2022-2023 che vedrà la formazione di mister Cascione ai nastri di partenza della Serie D. Il direttore sportivo Gianni Rosati ha trovato l'intesa con il difensore Maikol Benassi,  classe '89.

Benassi, protagonista della cavalcata vincente col Novara neo promosso in Serie C, dal 2016 ad oggi ha vinto quattro campionati di serie D con Parma, Cesena, Lucchese ed appunto Novara nella stagione da poco conclusa: un veterano della categoria. Negli anni ha fatto valere il suo carisma e la sua esperienza, militando principalmente in Serie C.

Il suo arrivo è un risultato decisamente importante per la Pistoiese, la quale si assicura un centrale esperto e vincente per rafforzare la propria retroguardia".