Pistoiese: ancora una giornata agitata

14.12.2023

di Graziano Breschi

Per il terzo giorno consecutivo la squadra non si è allenata. I giocatori e lo staff tecnico hanno avuto una lunga riunione con la proprietà.  Fuori dagli spogliatoi  tifosi e giornnalisti  preoccupati per questa situazione che mai, anche nei momenti più bui della storia della Pistoiese, si era avverata. Dalla lunga riunione è fuoriuscita, alle 16:24, una lunga nota della società dove, a nostra valutazione, si dice tutto e niente. Si parla di società attuale che non riesce a manteneregli impegni presi,  di trattativa con imprenditori disposti a rilevare la società, ma non si parla se tutti i giocatori sono disposti a rimanere con generiche promesse, se qualcuno ha chiesto lo svincolo visto che fra otto giorni si chiude il mercato dei dilettanti e soprattutto quando verranno dati i rimborsi. Resta un clima di profonda incertezza che certamente non fa niente bene, a due giorni dalla trasferta di Corticella. E viene da chiedersi, nonostante la professionalità dimostrata sin qui da tutta la rosa, quale sarà lo spirito con cui i giocatori affronteranno la gara. Di seguito la nota ufficiale della società:

"La Unione Sportiva Pistoiese 1921 SSD ARL comunica che è in corso un profondo restyling societario al fine di poter garantire – nei tempi tecnici previsti – una stabilità progettuale a medio-lungo termine. In tal senso è già in corso una seria trattativa con imprenditori disposti a rilevare la maggioranza delle quote azionarie. Dettagli, saranno successivamente illustrati alla città e le Istituzioni.

I giocatori, lo staff tecnico, i dirigenti, i dipendenti e collaboratori della US Pistoiese 1921 non sono responsabili dell'attuale situazione di disagio creata dalle oggettive difficoltà dall'attuale proprietà che non è riuscita e non riesce attualmente a mantenere gli impegni presi. Pertanto, vanno ringraziati per la fiducia e la pazienza dimostrate fino ad ora.

I mancati allenamenti della squadra sono la naturale conseguenza dei mancati rimborsi. La squadra ha sempre cercato di mantenere quell'unità che l'ha portata a dare sempre il massimo impegno, onorando la maglia. Si spera che i tifosi continuino a stare vicino alla squadra e a confermare quell'attaccamento alla maglia che hanno sempre dimostrato e che va oltre ogni proprietà".