Pistoiese, ancora arrivi. Ecco Crespi e Romano

26.08.2021

di Graziano Breschi

Pistoiese attivissima sul mercato. Ufficializzati Gian Marco Crespi, portiere classe 2001, come anticipatovi ieri, prospetto assai interessante che dopo l'ottimo campionato di Gozzano, con mister Sassarini, è entrato nelle mire dell'ottimo Direttore Sportivo Ursino che lo ha portato a Crotone. Da qui a Pistoia.  Antonio Romano centrocampista classe 1996, 25 anni, scuola Napoli, ma già tanta esperienza in serie C, 113 presenze e 3 in B. Calciatore di quantità e qualita e pure col vizio del gol, può essere un uomo importante nel campionato del riscatto degli arancioni.

A breve dovrebbe essere ufficializzata anche la riconferma di capitan Francesco Valiani.

GIAN MARCO CRESPI
Nato a Udine il 28 Giugno 2001, è alto 190 centimetri per un peso forma di 80 chilogrammi. Portiere di grande prospettiva, ha già all'attivo una presenza per novanta minuti senza subire reti in Serie A con la maglia del Crotone, in occasione della gara contro la Fiorentina disputata lo scorso 22 maggio e terminata sullo 0-0. Conta anche 22 presenze in Serie C nel campionato 2019/20 con la maglia del Gozzano. Per lui anche tre presenze in Coppa Italia di Serie C e la partecipazione ad un stage congiunto delle Nazionali U19 e U20. Nella corrente stagione ha debuttato in Coppa con la maglia del Renate che lo aveva ottenuto in prestito dal Crotone nei primi giorni di Agosto e che adesso lo ha girato alla Pistoiese con la medesima formula. Il ragazzo è ben conosciuto e stimato da mister Sassarini che lo ha allenato sia nella Primavera dell'Udinese, che in Serie C nel Gozzano.
ANTONIO ROMANO
Nato a Cercola (NA) il 23/03/1996, è alto 180 centimetri per un peso forma di 75 chilogrammi, scuola Napoli. Centrocampista centrale dinamico e in possesso di buon tiro dalla distanza. È reduce da un'ottima stagione di Serie C nelle fila della Turris in cui ha fatto registrare 33 presenze e sei reti. Il giocatore ha un curriculum importante nei professionisti: 3 presenze in Serie B nel Carpi, 129 presenze, 12 reti e tre assist in Serie C, con le maglie di Santarcangelo, Prato, Casertana, Pianese e la già citata Turris. Inoltre conta 73 presenze e 5 reti nella Primavera del Napoli. A livello giovanile conta anche 15 presenze complessive con la maglia azzurra delle Nazionali U16, U17, U18. Per le sue qualità tecniche può essere schierato sia al centro della mediana, che come trequartista e seconda punta.