Pistoiese, anche col Mezzolara è 0 - 0

11.09.2022

di Graziano Breschi

La Pistoiese sperimenta, semmai ci fosse bisogno di ricordarlo, quanto è dura questa categoria. Sul bel manto erboso di Budrio gli arancioni si trovano davanti un Mezzolara che non soffre per niente il più blasonato avversario. Atteggiamento tattico speculare, le due squadre optano per  4 - 3 - 1 - 2. Per la Pistoiese è la prima volta con questo schieramento e qualche lieve progresso lo si vede perché Florentine da una mano ai "vecchietti" Caponi e Davì. Quello che però ancora manca è la spinta da dietro e la sterilità offensiva è imbarazzante. Gioco prevalentemente a metà campo ma nel primotempo è il Mezzolara che si avvicina più di una volta alla porta avversaria. Per la Pistoiese una grossa occasione al 28' ma né Davì né Barbuti riescono a mettere la palla in rete.

Nella seconda frazione Pistoiese più aggressiva ma niente di trascendentale. Qualche bella galoppata di Florentine, un Caponi molto applicato ed in crescita ma le palle stentano ad arrivare per le punte Barbuti e Barzotti, peraltro sempre in difficoltà a superare i diretti avversari. Le occasioni, piccole, piccole per gli arancioni solo nel finale di gara, ma niente di particolare.

Secondo 0 a 0 consecutivo che certifica una difesa veramente itosta ma che fa affiorare grosse lacune in mezzo al campo e soprattutto davanti.

Il mercato chiude il 15 e se c'è la volontà di creare una squadra veramente forte si dovrà intervenire con calciatori di qualità, adatti ad una categoria dove si lotta dal primo al novantacinquesimo.


A.S.D. MEZZOLARA (4-3-1-2): Malagoli; Cavina, Dall'Osso, Garavini, De Meio; Roselli, Landi (65' Bertani), Dalmonte (46' Frignani); Bovo (65' Cuoghi); Fiorentini, Jassey(90'Bocchialini). A disposizione: Wangue, Montalbani, D'Este, Mari, Fiore. All: Michele Nesi

U.S. PISTOIESE 1921 (4-3-1-2): Urbietis; Biagioni, Benassi (67' Urbinati), Viscomi Arcuri; Caponi, Davì (74' Mehic), Florentine(82' Zini); Macrì (82' Giustarini); Barzotti(74' Di Biase), Barbuti. A disposizione: Magri, Basani, Sighinolfi, Evangelista. Allenatore: Emmanuel Cascione

Arbitro:Silvia Gasperotti di Rovereto - Assistenti: Luca Granata e Francesco Raccanello di Viterbo

Marcatori:

Angoli: 5 - 6- Ammoniti: Davì, Benassi della Pistoiese; Jassey, Cavina, Frignani del Mezzolara - Recupero : 1° t. - 2°t. 4' - Spettatori: