Pistoiese, altri tre acquisti

18.08.2021

                Sottini, qui in maglia neroazzurra


di Graziano Breschi

Dopo Minardi, Sabotic, Tempesti, Pinzauti, Mal e Pozzi arrivano alla corte di Sassarini tre Giovani di belle speranze si tratta di Sottini e Moretti provenienti dalla Primavera dell'Inter e D'Antoni dal Modena. Ecco i loro profili:


EDOARDO SOTTINI
Nato a Brescia, il 18 Agosto 2002, arriva in prestito dall'Inter. Cresciuto con le giovanile della Cremonese, dall'età di quattordici anni militava nelle fila nerazzurre. Sinistro naturale, è un centrale difensivo, in possesso di ottima cifra tecnica e prestanza fisica. Nell'U18 di Andrea Zanchetta ha anche indossato la fascia di capitano. Nel settore giovanile dell'Inter vanta 51 presenze, 5 reti, un assist, anche 11 cartellini gialli e una espulsione per doppia ammonizione.
LORENZO MORETTI
Nato a Magenta, il 26 Febbraio 2002, pure lui giunge dall'Inter. Terzino destro di 187 centimetri, capace di proporsi in entrambe le fasi, ovvero assolvere sia compiti di copertura che di supporto al gioco offensivo. Per caratteristiche tecniche e fisiche, si può definire un prospetto da tenere d'occhio. Conta sedici presenze e due reti nelle selezioni Nazionali U17 E U 18. Nei campionati Primavera 1 dell'Inter ha fatto registrare 24 presenze, condite da un gol e due assist.
RICCARDO MARIA D'ANTONI
Nato a Vado Ligure il 5 Dicembre 2002. Si tratta di una punta centrale che, nonostante la giovane età, si è messa in mostra nel Vado, la squadra della sua città natale, dove è anche cresciuto calcisticamente, fino ad approdare in prima squadra dove conta 37 presenze e 8 reti in Serie D nei campionati 19/20 e 20/21. Quest'anno è atteso ad un salto di qualità.

Il direttore Stefanelli prosegue intanto nella composizione dell'organico in vista del debutto in Coppa Italia di domenica 22 alle ore 20,45 al Manuzzi contro il Cesena.