Pistoiese: alla ricerca della prima vittoria interna

27.09.2021

di Graziano Breschi

Si attendono conferme. La meritata vittoria di sabato a Pesaro necessita di un bis, anche perché nelle due precedenti partite casalinghe è stato raccolto un solo punto. Ancora una squadra marchigiana sulla strada degli uomini di Sassarini, arriva l'Ancona Matelica che rappresenta un po' la sorpresa di questo inizio di campionato con dieci punti in classifica. Il percorso dei marchigiani in trasferta, però,non è esaltante, in due gare un pareggio e una sconfitta. Certo il test resta difficile, ma una Pistoiese accorta e battagliera, può essere in grado di conquistare l'intera posta.

Mister, affrontare dopo tre giorni un'altra partita, dopo il successo di sabato, può essere un vantaggio? "Ci porta al ritmo delle altre, perché giocando tre partite in sette giorni di alta intensità ci consente di prendere il passo delle altre squadre. Ben venga la partita di domani".

Sabato ha modificato l'assetto della squadra la vedremo anche domani: "I principi non vanno toccati così come la nostra idea e il nostro modo di interpretare la contesa. A Pesaro pensavo di dover giocare con tre punte centrali, ora vedremo"

Arriva l'Ancona una squadra forte..."Noi siamo concentrati su noi stessi, rispettiamo l'avversario ma noi dobbiamo cocentrarci sulla nostra identità e su dove vogliamo arrivare"

C'è stato qualche aspetto a Pesaro che non le è piaciuto? "Andiamo avanti step dopo step per ora non ho tempo di pensare ad un modello di gioco dobbiamo fare le cose che ci portano poi a fare il risultato, cercando di sfruttare le caratteristiche dei miei giocatori"

La condizione della squadra com'è? "Secondo me la squadra a Pesaro sul piano agonistico è stata lì, anche superiore alla Vis Pesaro e poi dipendedalla partita che vai a fare e a seconda di come tialleni. Se entri in campo per giocare un calcio corto e palleggiato e poi di colpo giochi a pallonate, è normale che ti trovi in difficoltà".

La partita con inizio alle ore 21, sarà diretta dal sig. Luca Cherchi di Carbonia (al terzo anno in categoria, che sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. G. Zanellati di Seregno e M. Pinna di Oristano - Quarto Ufficiale sig. Alessandro Negrelli di Finale Emilia