Pistoiese, alla ricerca della prima vittoria interna

20.09.2019

di Graziano Breschi

Nell'anticipo della quinta giornata, sabato 21 settembre, ore 20:45, contro il Como, la Pistoiese è chiamata ad espugnare il Marcello Melani, dopo una sconfitta ed un pareggio. C'è da riscattare, poi,  la beffa di Carrara dove gli arancioni meritavano  di più. Certo  la partita con i lariani non si presenta per niente facile, perchè come ha sottolineato mister Pancaro l'undici di Banchini « è una squadra in salute, aggressiva e che concede molto poco agli avversari, quindi dobbiamo essere bravi a ribattere colpo su colpo con aggressività, provando ad imporre il nostro gioco fin dall'inizio. Sarà una partita ben diversa da quella di Carrara». Un altro aspetto che preoccupa l'allenatore degli arancioni e quello del recupero degli infortunati infatti, né Gucci né Stijepovi sono sicuri del rientro. Solo l'allenamento di sabato mattina fugherà i dubbi sull'utilizzo dei due attaccanti, indispensabili nell'assetto tattico che Pancaro predilige.

Il Como che giunge a Pistoia dopo la contestata sconfitta di Meda con il Renate è priva di due elementi importanti come Marano e Miracoli ma è comunque squadra ambiziosa anche a livello societario da quando è stata acquisita da SENT Entertainment Ltd, società di media e intrattenimento con sede nel Regno Unito.

La US Pistoiese ha comunicato che l giocatori in maglia arancione scenderanno in campo con il lutto al braccio per onorare il ricordo dell'ex presidente Roberto Maltinti, sarà poi osservato un minuto di raccoglimento e alla figlia, Elisa Maltinti, verrà consegnata una targa.