Pistoiese, alla ricerca del riscatto con la Pro Patria, miglior difesa del campionato

06.02.2021

di Graziano Breschi

Domani al Marcello Melani, ore 15.00, arriva la Pro Patria di mister Javorcic, quinto posto in classifica e difesa meno perforata del girone A. Gli arancioni sono chiamati al pronto riscatto dopo l'immeritata sconfitta di Crema ma l'impresa non sarà per niente semplice visto che i bustocchi sono assai granitici e che non perdono in campionato da 8 turni, ultima sconfitta il 6 dicembre scorso con la Juventus U23.

Quest'oggi non si è svolta la consueta conferenza stampa per un disguido dell'ultimo momento dovuto alla positività Covid dell'addetto stampa Stefano Baccelli, posto dall'Asl in isolamento. Auguriamo all'amico Stefano di rivederlo al più presto in tribuna stampa. In conseguenza di ciò non abbiamo notizie da mister Riolfo relativamente agli umori del gruppo per questo difficile match che dovranno affrontare i suoi uomini.

Abbiamo però il bollettino sanitario degli infortunati e non è per niente piacevole. Matteo Chinellato, uscito dopo soli tredici minuti contro la Pergolettese, ha riportato una lesione muscolare al flessore della coscia, e ne avrà per circa 20 giorni così come Matthias Solerio che soffre di una noiosa tendinopatia all'adduttore. Entrambi si rivedranno quindi a Marzo. Da notare che lo sfortunato difensore, una delle colonne della squadra è assente già da un mese. Di più lieve entità l'infortunio di Mirko Romagnoli, assente negli ultimi due turni, che ne avrà ancora per una decina di giorni, alle prese con un trauma distorsivo alla caviglia.

La partita di domani che, come vediamo, non nasce sotto i migliori auspici, sarà diretta dal sig. Dario Madonia di Palermo 28 anni, di professione amministratore di condominio,al primo anno in categioria, che sarà coadiuvato dai sigg. P. Cipolletta di Avellino e G. Cesarano di Castellammare di Stabia - Quarto Ufficiale sig. E. Bracaccini di Macerata.