Pistoiese alla prova dell’ex Riolfo

14.11.2021

di Graziano Breschi

Oggi alle ore 14,30, la Pistoiese sarà di scena al Bruno Recchioni di Fermo per la quattordicesima giornata del girone di andata. Gara particolare quella con la Fermana perché legata alla presenza sulla panchina dei marchigiani di Giancarlo Riolfo, fino allo scorso marzo sulla panchina orange. Si presume, ci sarà un pizzico di peperoncino in più nel match odierno, e gli arancioni dovranno esser bravi a gestire con accortezza la partita.

Nella conferenza pre - gara mister Sassarini è parso come al solito concentrato sulla sua squadra piuttosto che su quella avversaria: "Dobbiamo pensare principalmente a noi per proseguire il nostro percorso di crescita. In alcuni momenti della partita non abbiamo personalità, vorrei più presenza per tutti i novanta minuti. La Fermana è una buona squadra e ha un allenatore bravo con una idea di gioco, in casa sta tenendo un ottimo rendimento. Giocano aperti e per noi potrebbe essere un vantaggio. Come al solito andremo là per fare la partita".

Il mister di La Spezia ha continuato la sua disamina su un aspetto a lui tanto caro, il gioco: "Siamo una squadra che vuole provare a giocare a calcio, che vuole essere applaudita anche quando sbaglia, gettare via una palla lontano è troppo facile, dobbiamo, invece avere coraggio e rischiare la giocata. Questo chiedo ai ragazzi mi assumo io tutte le responsabilità in caso di sbaglio. Così facendo è più facile andare in gol e il pubblico si diverte. Gli stadi in serie C sono vuoti, anche perché non si gioca più a calcio e la colpa è anche di noi allenatori perché in mancanza di risultati si va a casa".

La gara sarà diretta dal sig. Leonardo Mastrodomenico di Matera , 28 anni, primo anno in categoria, quinta presenza nell'attuale campionato. Sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. M. Sicurello di Seregno e D. Cadirola di Milano - Quarto Ufficiale sig. Francesco Luciani di Roma 1