Pistoiese: ad Olbia sarà una partita difficile

22.02.2020

di Athos Querci

Mai farsi ingannare dalla clasifica. L'Olbia è nei bassifondi della classifica ma soltanto a causa di un pessimo girone di andata. Nel mercato di gennaio la squadra sarda ha completamente rivoltato l'assetto affidandosi ad uomini di esperienza nonché di caratura elevata e pure ad un nuovo allenatore, Oscar Brevi, subentrato sul finire dello scorso novembre a Michele Filippi.

Dello stesso parere è apparso mister Pancaro in conferenza stampa: " Dopo sette mesi sappiamo benissimo che la classifica non conta. L'Olbia viene da ben 4 risultati utili consecutivi. La posizione attuale in classifica non rispecchia assolutamente i valori della squadra. Il girone di ritorno è un altro campionato".

La sostituzione di Vitiello come sarà gestito: "A centrocampo siamo un po' contati, ci manca Bordin e anche Bortoletti non è stato bene in settimana. Stijepovic si è nuovamente fermato, Ferrarini è squalificato e dovremo fare di necessità virtù".

Capellini davanti alla difesa potrebbe essere una soluzione? "E una cosa a cui ho pensato, lo ha fatto pure in passato. Comunque nonostante tutte queste defezioni non sono assolutamente preoccupato e comunque non più di altre partite".

La gara, con inizio alle ore 15:00, sarà diretta dal sig. Daniele De Tommaso di Rimini, al secondo anno in categoria, anche se lo scorso anno, causa infortunio, non ha praticamente mai arbitrato. Sarà coadiuvato dagli assistenti Roberto Allocco di Bra e Ivano Agostino di Cisinello Balsamo.