Pistoiese, ad Imola ultima chiamata

19.10.2021

Sarà il sig. Diop di Treviglio a dirigere Imolese - Pistoiese


di Graziano Breschi

Stasera, ore 21, arancioni saranno di scena ad Imola per la decima giornata di andata. Siamo già a metà del girone di ascendente ed il piatto piange, come un po' da sempre d'altronde ma, se possibile, ancora di più. Cinque miseri punti raccolti in nove gare e una fragilità di squadra davvero preoccupante, in tutti i reparti. Speriamo abbia ragione mister Sassarini: "Stiamo migliorando nel non possesso, nella costruzione del gioco, ma dobbiamo sicuramente migliorare nel riempire l'area avversaria" e soprattutto, aggiungiamo noi, nel finalizzare l'azione nello specchio della porta, l'unico modo per poter tentare di superare il portiere avversario. Sabato a Carrara solo due tiri, uno alto ed uno a lato. Il mister spezzino ha così continuato "Ora abbiamo trovato la strada - ha proseguito, bontà sua, Sassarini - ma indubbiamente dobbiamo migliorare in certi aspetti. Questa è una squadra che non ha il giocatore che salta l'uomo, ha giocatori di inserimento, quindi serve continuità negli inserimenti e bisogna farlo con più giocatori possibili, cercando di imporre il nostro gioco nella loro metà campo".

L'avversaria di questa sera nelle quattro partite interne ha ottenuto quattro punti frutto di una larga vittoria con il Pontedera e di un pareggio con il Siena, più due sconfitte con Lucchese e Carrarese. I rossoblù emiliani hanno dimostrato quindi di essere assai più efficaci in trasferta, dove hanno ottenuto ben dieci punti. Un andamento, quello degli uomini di Fontana, che lascia valide speranze agli arancioni di poter tornare a casa con il risultato positivo.

Queste le parole di mister Sassarini riguardo all'avversaria di questa sera: "L'Imolese è un avversario tosto, sono bravi ad attaccare con tanta velocità, hanno segnato un pò tutti, difensori, centrocampisti ed attaccanti. Inoltre sono molto pericolosi sui calci piazzati.Certamente è una squadra che ha qualità ma ha pure dei difetti e noi dobbiamo pensare a noi stessi, con la determinazione di volerla andare a vincere»

Dirigerà l'incontro il sig. Abdoulaye Diop di Treviglio, 29 anni, di origini senegalesi, al primo anno in categoria che sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. Antonio Lalomia di Agrigento e Alessandro Antonio Boggiani di Monza - Quarto Ufficiale sig. Fabrizio Carsenzuola di Legnano