Pistoiese: ad Agliana vietato sbagliare

23.09.2023

                Mister Consonni


Quella che andrà in scena domani al Bellucci di Agliana è una partita assai delicata per la Pistoiese e lo sa bene anche mister Consonni, apparso serio e concentrato nella conferenza stampa di questa mattina. E' vero che siamo solo alla terza giornata e caricare di troppe pressioni l'incontro può essere pericoloso, ma anche una malaugurata sconfitta, dopo quella iniziale di Ravenna, potrebbe gettare nello sconforto l'intero apparato, squadra e tifoseria.

"Sono consapevole che non sarà una partita uguale alle altre - ha esordito Consonni - anche se la presenza di tanti tifosi arancioni ci farà sentire come a casa. L'avversaria è forte è ha tante frecce nel proprio arco a sua disposizione, soprattutto nel reparto avanzato dove hanno due esterni molto forti e Gabbianelli e Bocalon che sono giocatori determinanti. Soprattutto a Gabbianelli dovremo riservare una attenzione particolare".

Perdere non piace mai ma domani non trovi che sia una partita da non perdere a tutti i costi? "Noi scendiamo in campo sempre per vincere, guai se facessi capire ai miei uomini che lottiamo per altro. Ci sarà da soffrire, questo è chiaro, ci sarà una alternanza di momenti fra attacco e difesa. In campo dall'una e dall'altra parte c'è tanta qualità e spesso le partite vengono decise proprio da questi uomini".

Potrebbero esserci dei cambiamenti nell'undici che scenderà in campo? "Qualcosa ho già in mente e avendo la fortuna di avere un organico quasi al completo (mancherà, per infortunio, solo il georgiano Lordkipanidze NdR) avrò solo l'imbarazzo della scelta".