Pistoiese, a Sesto San Giovanni per interrompere la serie negativa

20.02.2021

di Graziano Breschi

Partita fondamentale quella che aspetta la Pistoiese, a Sesto S. Giovanni, domani, con inizio alle ore 15.00, contro la Pro Sesto. C'è da svoltare al più presto perché il tempo stringe e non si possono più perdere punti per strada. Certo, anche domani, mister Riolfo dovrà fare a meno di uomini importanti come Valiani, Chinellato, Simonetti e Romagnoli, più Solerio a mezzo servizio. Però non c'è da piangersi addosso, anzi si dovrà trovare la massima compattezza per ricominciare a raccogliere punti, magari approfittando anche del fatto che la Pro ultimamente è dovuta fermarsi causa Covid-19 e domani dovrebbe fare a meno di qualche titolare. Usiamo il condizionale in quanto la società lombarda si è limitata ad uno stringato comunicato dove si dice che si giocherà sicuramente ma non ha fatto menzione dei convocati.

Riolfo si è così espresso nella consueta conferenza stampa: "Certo le assenze si fanno sentire anche perché non abbiamo una rosa molto ampia, ma questo non deve essere un alibi e coloro che scenderanno in campo venderanno cara la pelle. La squadra è compatta e vuole assolutamente fare risultato. Volere è potere ha chiosato il mister di Andora."

Cosa deve fare un allenatore in queste situazioni? "Sto cercando di trasferire alla squadra quella mentalità, "non giovanile" del sapersi sporcare le mani quando serve, i giovani spesso non percepiscono il pericolo ed invece va percepito e quando serve va buttata " la palla nel fiume". Non è facile acquisire subito il concetto. Intanto cerchiamo di migliorare, poi piano piano vedremo di recuperare gli infortunati. In settimana nuova Valiani e Chinellato si uniranno ai compagni".

Il direttore di gara sarà il sig. Mattia Ubaldi di Roma 1, al primo anno in categoria, che sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. N. Moroni di Treviglio e G. Ravera di Lodi - Quarto Ufficiale sig. F. D'Eusanio di Faenza