Pistoiese, a Reggio Emilia con tante nubi all'orizzonte

21.01.2022

di Graziano Breschi

Alla vigilia di una gara importantissima in quel di Reggio Emilia, domani sabato alle 14:30, la Pistoiese si trova invischiata in una situazione che non promette niente di buono. Tutto è emerso nella consueta conferenza pre - gara di questa mattina, dove mister Lopez con la solita franchezza che lo contraddistingue ci ha comunicato che non ha mai avuto nessun approccio con la nuova proprietà, soprattutto in relazione alla necessaria campagna di rafforzamento.

Lopez ha così esordito: "Non ho mai avuto contatti con la nuova società. Hanno detto che hanno preso dei giocatori, le cose sono due: o hanno una conoscenza particolarmente alta della squadra, o hanno in testa un nuovo allenatore". Come non essere d'accordo con il mister romano. Che il problema sia particolarmente inquietante è sotto gli occhi di tutti, anche perché si parla anche di cessioni di calciatori che domani dovranno disputare una partita importante e sapendo che da lunedì vestiranno un'altra maglia si dovrà contare sulla loro onestà professionale.

Pur essendo in odore di esonero Lopez ha ribadito che affronterà la gara di Reggio con la massima concentrazione come d'altronde tutti i suoi uomini con cui ha detto che in questo mese si sosta ha trovato un gran feeling "Io qui - ha detto Lopez - ho fatto due partite e le ho fatte bene. Ho preso una squadra reduce da tre sconfitte consecutive che aveva subito 11 gol, ed ho ottenuto due pareggi. Sono un professionista e lavoro per la squadra, io sono abituato a dare sempre il massimo. Siamo stato un mese da soli, io ho ritrovato la squadra, siamo tutt'uno con la squadra. Vedrete che domani ce la giochiamo pur sapendo che affrontiamo la squadra più forte del campionato. Tutti sono convocati, tranne Minardi, si gioca con il 3-5-2, anche perché i giocatori sono sempre gli stessi".