Pistoiese, a Pontedera per confermare i progressi fatti vedere contro il Grosseto

11.09.2021

Mister Sassarini osserva attentamente


di Graziano Breschi

Partita non certamente facile quella che attende la Pistoiese domani al Mannucci di Pontedera, ore 17,30. I granata sono da anni una bella realtà della serie C, grazie anche alle indiscusse capacità del direttore Giovannini, un vero numero uno della categoria, che allestisce da sempre compagini che gravitano nella parte sinistra della classifica. Mister Sassarini queste cose le sa bene e in conferenza stampa le ha sottolineate: "Loro sono una squadra ben costruita, reduce dai playoff della passata stagione, lavorano con il solito allenatore da qualche anno e giocano su un campo sintetico che spesso crea dei problemi, ma non a loro che lo conoscono perfettamente. Cercheremo di adeguarci e di pensare esclusivamente a noi stesse con l'intento di allungare quella autonomia che domenica col Grosseto ci ha creato qualche difficoltà. Siamo un undici che ritengo competitivo".

L'inizio non è stato certo facile con squadre assai amalgamate come Olbia, Grosseto e Pontedera? "Sapevamo delle nostre difficoltà iniziali, in fondo sono circa venti giorni che ci prepariamo, ma io e tutto il mio staff stiamo facendo gli straordinari per colmare il gap. Lavoriamo dalla mattina presto fino alla sera analizzando perfino i video che giriamo in allenamento".

Quindi a lei mister piacciono le missioni impossibili? "Certo questa volta me la sono scelta proprio tosta - sottolinea con una risatina il mister spezzino - però mi piacciono le sfide e per di più in una piazza importante come Pistoia, che vorrei riportare ai fasti di un tempo".

Mister Sassarini, per la trasferta di Pontedera non potrà avvalersi di Minardi alle prese con uno stiramento muscolare, ce ne avrà ancora per dieci giorni; di Mezzoni, in fase di recupero dopo l'operazione ai legamenti, e di D'Antoni , mentre saranno convocati Sabotic e Gennari che verranno testati domattina per vedere se potranno essere della gara.

La partita sarà diretta dal sig. Mario Perri di Roma 1 (al secondo anno in categoria) che sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. A. Barcherini di Terni e D. Cadirola di Milano - Quarto ufficiale: sig. Leonardo Tesi di Lucca