Pistoiese, a Pontedera con l’incubo Covid

02.03.2021

di Graziano Breschi

Ci mancava pure il Covid a complicare un annata calcistica non propriamente godibile. Nel pomeriggio, infatti, la US Pistoiese 1921 ha diramato un comunicato in cui si dice che alcuni componenti del gruppo squadra sono risultati positivi ai tamponi per la ricerca del Virus Sars Covid2 nei test effettuati 48 ore prima della partita Pontedera - Pistoiese.

Notizia che certamente non è una novità nel panorama calcistico nazionale, molte squadre a qualsiasi livello sono state colpite dal maledetto virus, ma che rende ancor più difficile il cammino di una compagine che in questo preciso momento del campionato, avendo recuperato, finalmente, tanti infortunati, aveva bisogno di affrontare le avversarie al meglio dell'organico.

Domani, intanto, il gruppo squadra si sottoporrà ad un nuovo giro di tamponi che dovrà dare nuove risposte, si giocherà oppure no?

Di seguito le dichiarazioni di mister Riolfo alla vigilia del match al Mannucci di Pontedera con inizio alle ore 18,30,  che sarà diretto dal sig. William Villa di Rimini coadiuvato dagli assistenti sigg. A. Maninetti di Lovere e Markiyan Voytyuk di Ancona - Quarto Ufficiale sig. Valerio Pezzopane.