Pistoiese, a Pesaro per invertire il trend negativo

24.09.2021


di Graziano Breschi

Quinta giornata di campionato e gli arancioni saranno di scena domani, sabato, alle ore 17,30 al Benelli di Pesaro per incontrare i biancorossi di mister Banchini. Occorre fare punti perché la classifica è oltremodo deficitaria. C'era da aspettarselo perché il ripescaggio arrivato a ferragosto ha impedito lo svolgersi di una adeguata preparazione. Ora pero gli eventuali alibi stanno iniziando a venire meno e c'è la necessità di mettere fieno in cascina, anche perché l'avversaria, pur temibile, sembra alla portata dei ragazzi di Sassarini.

Questo particolare l'abbiamo fatto osservare anche al mister spezzino ma lui non è sembrato molto d'accordo: "Da quando faccio l'allenatore non ho mai trovato partite facili. Conosco bene il tecnico avversario e l'ambiente Pesaro, dove ho allenato, e sono sicuro che ci aspetterà una dura battaglia. E' una squadra assai determinata e che lotta, dovremo essere bravi e attenti. Noi non ci snatureremo e giocheremo cercando di mettere in pratica le nostre solite idee".

Sabato scorso abbiamo visto una squadra assai remissiva e con poca personalità, come possiamo ovviare a ciò? "Ai ragazzi va dato tempo, ha detto Sassarini . Occorre avere gamba e determinazione, quelle cose che ci sono mancate nel primo tempo contro la Reggiana. Dobbiamo, avere il coraggio di andare a riprenderci la palla quando ce l'hanno gli altri. Per quanto riguarda la personalità, non sono dello stesso parere, i ragazzi ne hanno a sufficienza".

Torna in una piazza che gli vuole bene... "Sono assai legato alla piazza marchigiana. Non posso certo dimenticare l'ultima al Benelli quando erano presenti quasi quattromila spettatori. Anche quell'anno ha sottolineato il mister, quasi a fare un parallelo con la situazione attuale, partimmo male poi riuscimmo a conquistare la fiducia della gente". Proprio quello che ci auguriamo accada qui a Pistoia, a partire fin dalla gara di domani.

La partita sarà diretta dal sig. Dario Madonia di Palermo ( 28 anni, al secondo anno in categoria), che sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. L. Landoni di Milano e A. Miccoli di Lanciano - Quarto Ufficiale sig. Michele Maccorin di Pordenone.