Pistoiese, a Montevarchi per tenere il passo salvezza.

05.03.2022

di Graziano Breschi


.

Le speranze di salvezza degli arancioni passano anche da Montevarchi. La Pistoiese va a far visita domani, ore 17:30, ad un avversaria storica e tradizionalmente ostica. Nei dodici match disputati al Brilli Peri, solo due le vittorie orange, sette i pareggi e tre le vittorie dei rossoblu. I valdarnesi, che attualmente occupano la sestultima posizione, quella insomma utile per la salvezza diretta, precedono gli arancioni di tre punti e cercheranno di staccare una rivale diretta. La squadra di Alessandrini, però, da questo orecchio non ci sente, forte anche delle belle recenti prestazioni e sarà pronta a duellare in ogni parte del campo conscia pure del fatto che troverà un ambiente per niente accomodante.

Che partita prevede mister? "Anche prima di venire qui ho seguito il Montevarchi ed è una squadra che ha giovani di qualità ed esprime un bel gioco, con intensità. Quindi ci apprestiamo ad affrontare una partita difficile ma stimolante. Conterà la determinazione, la mentalità e il carattere. E certamente non mi aspetto una partita facile sotto l'aspetto agonistico e noi dobbiamo essere bravi a non accettare provocazioni che possono compromettere la partita e quelle successive".

Finalmente una settimana tipo per preparare nel modo giusto l'incontro... "Magari in una settimana come questa c'è il rischio di esagerare anche nel lavoro, comunque la settimana è andata bene, fino a giovedì abbiamo lavorato tano poi negli ultimi due giorni abbiamo rallentato. Il problema è che nella nostra situazione qualche giocatore può avere o accusare alcuni fastidi e fino all'ultimo non sappiamo chi abbiamo a disposizione".

L'atteggiamento tattico quale sarà? "Noi sappiamo qual'è l'atteggiamento tattico dell'avversaria ma noi non dobbiamo perdere le nostre caratteristiche ed in questi giorni abbiamo provato schemi non snaturandoci, ma basandoci anche sulla qualità de Montevarchi"

Ora ci sono tanti scontri diretti poi arriveranno le partite con le squadre di vertice... "Io continuo a non guardare il calendario - sottolinea mister Alessandrini - per noi non cambia niente giocare, che so, col Modena o con il Pescara, perché noi abbiamo necessità di punti se vogliamo venir fuori da questa situazione e non basta certo vincere una volta ma bisogna avere la forza di dare continuità e dobbiamo cercare di fare risultato, o almeno provarci, anche con le squadre, sulla carta, più forti. Quindi mai partir battuti".

Alessandrini ha diramato la lista dei convocati, ne fanno parte 25 giocatori, di cui un paio in non perfette condizioni fisiche), gli unici assenti Valiani e Minardi.

Dirigerà l'incontro il sig.Ettore Longo di Cuneo (alla seconda stagione in categoria) coadiuvato dagli Assistenti sigg. Ivano Agostino diCinisello Balsamo e Luc)a Landoni di Milano. Quarto Ufficiale: sig. Riccardo Dasso di Genova