Pistoiese, a Lentigione occorrono i tre punti

19.11.2022

di Graziano Breschi

Per la Pistoiese, distanziata dalla vetta della classifica di ben otto punti, c'è solo un obiettivo, la conquista dell'intera posta in palio. D'altra parte dopo le buone notizie giunte in settimana dal Giudice Sportivo, c'è la necessità di fare un filotto di vittorie che possa ribaltare l'inizio campionato col freno a mano tirato.

L'avversaria di domani, ore 14,30, all'Immergas Arena di Sorbolo, non è però delle più accomodanti e non deve trarre in inganno l'attuale posizione in classifica dei gialloblu, perché la squadra emiliana era partita con ben altre ambizioni, sulla scorta delle ultime  annate. Per una serie di circostanze la squadra ha avuto un avvio faticoso ma la rosa è senz'altro valida.

Consonni, in conferenza stampa, è voluto partire dal momento positivo della sua squadra: "Veniamo da tre risultati utili consecutivi, due vittorie e un pareggio, e non vorrei che questo avesse creato troppo entusiasmo in seno alla squadra. Guai ad essere superficiali, ho parlato chiaramente alla squadra di questo aspetto. Dobbiamo entrare in campo concentratissimi e voglio vedere nei ragazzi il sangue negli occhi",

In difesa saranno riproposti gli uomini di domenica scorsa e davanti ancora fiducia al giovane Di Biase? "Ho una rosa ampia a disposizione. In difesa rientrerà Benassi, Urbinati è pronto per l'impiego, Davì e Viscomi hanno fatto bene con il Fanfulla. Dovrò valutare nelle prossime ore e quindi non vi darò una risposta. Per quanto riguarda Di Biase devo dire che sta facendo molto bene è un 2005 che è già nel mirino di altre squadre, ma non dobbiamo sovraccaricarlo di responsabilità. Urbietis ha avuto un problemino nella rifinitura e lo valuteremo da qui a domani".

Cosa ci dici del Lentigione: "La classifica del Lentigione non ne rispecchia i valori. Ha avuto difficoltà iniziali sfociate nel cambio di due allenatori e chiaramente ciò ha creato problemi. Non dimentichiamo che recentemente ha messo in difficoltà sia la Giana che il Carpi, ed è squadra di qualità che sa far male all'avversaria. Dovremo essere bravi altrettanto noi a fargli male. E' un campo (in sintentico N.d:R.) dove gli errori tecnici si possono pagare a caro prezzo. Occorrerà grande concentrazione perché hanno ottimi attaccanti, e sarà necessaria una buona fase difensiva"

Arbitrerà l'incontro il sig. Michele Pasculli di Como, al terzo anno in categoria, che sarà coadiuvato dagli Assistenti sigg. Lorenzo Rigano' di Chiari e Davide Cavallaro di Rovigo.