Pierozzi: Pistoia è una tappa importante nella mia carriera

01.12.2020

di Graziano Breschi

Conferenza stampa infrasettimanale con Edoardo Pierozzi, difensore esterno, arrivato in prestito dalla Fiorentina con ottime credenziali, peraltro confermate in questo primo scorcio di campionato. Al ragazzo se non altro va riconosciuta una grande schiettezza: quale impatto avete avuto con il nuovo allenatore? Pierozzi ha risposto senza quelle solite ipocrisie che si usano in questi casi: "Mister Riolfo ha un altro approccio alla settimana rispetto a mister Frustalupi. E' un cambio importante per la squadra, gli allenamenti sono cambiati molto rispetto a prima e pure la preparazione fisica. E' stato un impatto positivo e la squadra tutta ha risposto alle indicazioni del mister" .

Come hai visto il cambio di modulo? "A me non mi ha colpito molto perché nella mia breve carriera ho sempre giocato a quattro. Gioco più arretrato corro di più ho maggiori compiti difensivi ma non è una novità per me".

Stai crescendo di rendimento a cosa è dovuto? "Sono alle prime esperienze nei professionisti, sto acquisendo l'abitudine a giocare certe partite in certe situazioni e spero che questo mi aiuti a migliorare ulteriormente".

Domenica andiamo a Lecco, una trasferta difficile, qual è il tuo pensiero? "Ormai tutte le partite sono importantissime e vogliamo dare continuità di risultati quella che fin qui ci è manacato sia per i risultati che per le prestazioni. In trasferta, poi, abbiamo preso solo un punto e vogliamo invertire questa serie negativa che al momento ci penalizza" .

Qual è la differenza che noti nella preparazione ? "Le differenze sono molte,la preparazione dei due allenatori è differente, questa settimana il mister si è molto concentrato in quelle che sono le sue idee e che la squadra deve percepire al meglio, ma certamente la tipologia degli allenamenti è molto diversa".

Tornando a domenica scosa che sensazione c'era prima della partita? "Non c'era paura ed eravamo carichi. L'esonero di un allenatore è frutto anche di nostre colpe. Quindi volevamo reagire e partire al meglio col nuovo mister".

Che anno è questo, per te? "Finora è stato difficile ma emozionante, avera questa possibilità di potermi esprimere in queste tredici partite non è stato assolutamente banale e potrà essere per me un anno veramente importante e cercherò di sfruttare al meglio questa occasione che mi stanno dando qua a Pistoia"