Nel giorno della presentazione dello staff tecnico arrivano buone notizie da Roma: la Pistoiese è ammessa al campionato di serie C.

                  Buon compleanno mister!!

di Graziano Breschi

Indiani, Fiasconi, Pizzarelli, Biancalani e Pascali è questo il nuovo staff tecnico che affronterà la prossima stagione calcistica. Tre i volti nuovi: Pizzarelli, il preparatore atletico, che prenderà il posto del prof. Saracini; Biancalani preparatore dei portieri che subentrerà a Gazzoli e Pascali che sostituirà Nardi passato a dirigere la Berretti. Bello il clima che si è respirato in sala stampa. Indiani, pimpante come non mai, è apparso assai sollevato, memore anche della situazione dello scorso anno quando, di questi tempi, allenava 7 calciatori. Oggi, come ha sottolineato, la rosa è quasi al completo, mancano poche pedine ed il mister ha ringraziato la società per come ha operato. Certo, si è pure augurato che, da qui alla fine del mercato, non arrivino allettanti offerte per i pezzi pregiati: "Nel mercato odierno mai dire mai. Arrivasse una offerta stratosferica come si farebbe a dire di no?" Il mister, che proprio oggi, in conferenza, ha spento 64 candeline, si è detto fiducioso, con questo organico, di poter esprimere un gioco più piacevole rispetto allo scorso anno. Ottima impressione l'hanno destata anche i nuovi arrivati Pizzarelli e Biancalani: il giovane preparatore è apparso disinvolto e pronto ad affrontare un avventura per lui,nuova: Biancalani che già conosce la categoria per essere stato a Pisa con Gattuso ha espresso lusinghieri giudizi sui due giovani, Crisanto e Meli, che dovranno difendere i pali arancioni. Starà a lui farli crescere nel mondo dei professionisti. Pascali si è detto orgoglioso, dopo tanta gavetta nelle giovanili, di collaborare con un mister importante come Indiani.

In serata frattanto è giunta la tanto attesa notizia: accolto il ricorso avverso il parere della CO.Vi.Soc.. Di seguito il comunicato ufficiale: "Il commissario straordinario Figc delibera di accogliere il ricorso della società U.S. PISTOIESE 1921 S.r.l. e di concedere alla medesima società la Licenza Nazionale 2018/2019, disponendo per l'effetto l'ammissione della stessa al Campionato Serie C 2018/2019, autorizzando in deroga a svolgere l'attività per la stagione sportiva 2018/2019 presso lo Stadio "E. Mannucci" di Pontedera".

Altra notizia della tarda serata, la Pistoiese debutterà Domenica 29 luglio, con orario ancora da definire a Castellammare contro la Juve Stabia. La vincente incontrerà la domenica successiva l'Hellas Verona