Nasce "Il Nuovo Arancione" il giornalino ufficiale della FC Pistoiese

di Graziano Breschi
Gradita novità quella annunciata quest'oggi dalla Pistoiese, anche se forse è improprio chiamarla novità, andrebbe chiamata ritorno, seppur con un altro nome. Da domenica prossima, i tifosi all'ingresso delle Tribune e della Curva Nord, troveranno, gratuitamente, il giornalino ufficiale della società. Era da qualche anno che non veniva più pubblicato e ne sentivamo un po' la mancanza. Il compito del giornalino sarà quello di far conoscere agli sportivi in modo chiaro e approfondito tutta l'attività del club. In un mondo dove la comunicazione prende sempre più valore. "Il Nuovo Arancione" sarà lo strumento per offrire agli appassionati uno spaccato sul mondo arancione. Di seguito il comunicato ufficiale della società:
"FC Pistoiese comunica con entusiasmo la nascita de "Il Nuovo Arancione", House Organ ufficiale del Club, disponibile nella sua prima edizione domenica 1 febbraio e, successivamente, in occasione di ogni partita casalinga allo stadio Marcello Melani. Il giornalino sarà distribuito gratuitamente in Tribuna Centrale e in Curva, e sarà consultabile anche in formato digitale sul sito ufficiale della società, www.fcpistoiese1921.com, nell'apposita sezione dedicata.
Il nuovo House Organ della Pistoiese nasce come strumento di comunicazione istituzionale con l'obiettivo di raccontare in modo approfondito e strutturato l'attività del club arancione, dentro e fuori dal campo, offrendo a tifosi e appassionati uno sguardo completo sul mondo orange. All'interno, infatti, troveranno spazio storie, interviste e approfondimenti dedicati ai partner e agli sponsor ufficiali che affiancano la società nel proprio percorso, oltre a racconti legati al tifo arancione e alla tradizione centenaria del club. Ampio spazio sarà riservato anche al Settore Giovanile e a Pistoiese For Special, il progetto di calcio sociale e inclusivo promosso da FC Pistoiese. La pubblicazione proporrà inoltre una rubrica storica dedicata a curiosità e aneddoti sulla storia della Pistoiese dal 1921 ad oggi, un focus sulla squadra avversaria, oltre a curiosità, dati e statistiche legate al campionato e all'attualità del Club. "Il Nuovo Arancione" rappresenta un nuovo canale attraverso il quale FC Pistoiese intende raccontare la propria identità, i propri valori e il lavoro quotidiano svolto, consolidando il rapporto con tifosi, sponsor e territorio".
