Morachioli: "Il mio obiettivo? Migliorarmi"

25.02.2020

di Graziano Breschi

Nonostante lo stop al campionato deciso dalla Lega Pro, la Pistoiese ha ripreso ad allenarsi come fosse la settimana tipo. A presentarsi davanti ai taccuini dei cronisti è stato il giovane Morachioli che nell'ultimo periodo è stato più volte impiegato da Mimmo Pancaro.

Come giudichi la tua prova e quella squadra ad Olbia? "Nel primo tempo sono partito come seconda punta e sia io che l'intera squadra abbiamo fatto un po' di fatica perché l'Olbia,non è più la squadra vista nel girone di andata, era ben messa in campo, ci chiudeva gli spazi e c'era difficoltà a giocare fra le linee. Nel secondo tempo, in cui ho giocato da esterno, abbiamo aumentato i giri ma non siamo riusciti a recuperare la partita".

Cosa pensi della poca concretezza in fase realizzativa rispetto alla mole di gioco prodotto: " E' un peccato, perché creiamo con facilità. Però non mi sento di rimproverare nessuno, perché tutti ci impegniamo al massimo. Stiamo lavorando ogni giorno per migliorarci e si spera che prima o poi cambi qualcosa"

Ti pesa il fatto di non aver ancora messo a segno un gol? "Sinceramente non sento molto il problema, non sono mai stato un goleador, il mio principale compito è saltare l'avversario e fare assist per i compagni. Il mio obiettivo è crescere calcisticamente e fare minutaggio. Ho ancora tanti difetti ed il mister mi sta aiutando ad eliminarli".

Qual è il tuo pensiero rispetto a questa situazione creatasi con il Coronavirus, preferisci il rinvio o giocare a porte chiuse? "Personalmente preferisco rimandare la partita, alcune squadre magari preferiscono l'altra soluzione ma dipende molto dal momento di forma che vivono le formazioni. Siamo tutti dispiaciuti per quello che sta succedendo è una cosa che ci ha preso tutti alla sprovvista".