Lodevole iniziativa a sostegno di Pistoiese for Special

Le sculture di AlePiano
di Graziano Breschi
FC Pistoiese e AlePiano, pseudonimo di Alessandro Piano,quarantaseienne artista genovese, hanno dato vita ad una collaborazione con un fine esclusivamente benefico: aiutare la appena nata Pistoiese for Special, progetto di calcio sociale ed inclusivo rivolto ai bambini ed ai ragazzi con disabilità.
L'artista di Genova ha realizzato una serie esclusiva di 16 sculture "AlterEgo Oscar", inserita in un'edizione limitata a tiratura chiusa e concepita per essere irripetibile. I 16 esemplari in vendita non verranno infatti replicati, a tutela del valore artistico e collezionistico del progetto. Le opere realizzate in resina e gesso e colorate di arancione, denominate Alter Ego incarnano simbolicamente parti dell'identità umana, unendo narrazione personale e significato universale. Ma c'è di più, AlePiano ha pure realizzato una scultura di 170 centimetri che entrerà a far parte del patrimonio del club. L'opera sarà esposta permanentemente allo Stadio Marcello Melani, come simbolo visivo di identità, appartenenza e visione culturale della società.
Le sculture saranno disponibili, per la vendita, all'Orange Shop, in Via Donatori del Sangue, Pistoia, nei seguenti orari: da Martedì a Venerdì dalle 17:00 alle 19:00, Sabato e Domenica negli orari di apertura della biglietteria dello stadio. L'intero ricavato della vendita dei 16 AlterEgo Oscar sarà devoluto a Pistoiese For Special. Collezione dalla tiratura limitata a 16 esemplari, ma ampia nel significato: il valore più importante non risiede nella materia, ma nella finalità che è in grado di generare.
