Le pagelle di Siena Pistoiese 2 - 2

29.09.2019

di Graziano Breschi

ARBITRO MARINI di UDINE: 6,5 E' forse il migliore arbitro avuto in questo inizio di campionato. Sul gol di Cesarini, in sospetto fuorigioco, non è aiutato dall'assistente.

PISTOIESE: 6,5 La squadra conferma di prediligere gli incontri fuori casa, dove evidentemente non è chiamata a fare la partita.. Sembra esserci anche una crescita in qualche elemento che appariva in ritardo. Impegno e determinazione non fanno difetto..

TAMMARO: 6,5 La squadra è ben messa in campo, il turnover programmato con Pancaro è giusto. Inspiegabile l'espulsione al 76' visto il suo mite carattere.

PISSERI: 7,5 Sempre attento e concentrato. Una sicurezza sia fra i pali che nelle uscite. Infonde sicurezza al reparto. Mezzo voto in meno perché anche stasera si becca una ammonizione per perdita di tempo. Questa ammonizioni alla lunga diventano squalifica!!

DAMETTO: 7 E' in un momento si.. Sicuro ed efficace sa sbrogliare situazioni difficili. E' il lontano parente di quello, timoroso, di inizio stagione.

CAMILLERI : 7 Sfrutta il gran fisico e la sua esperienza per sbrogliare situazioni difficili. Averne giocatori cosi!

MAZZARANI: 6,5 E' al debutto dall'inizio ed il diciannovenne se la cava egregiamente pur avendo da contrastare calciatori che sono da una vita sui campi di calcio

FERRARINI: 7 Cala un po' alla distanza ma il suo primo tempo è devastante. Una forza della natura, sia in appoggio che in fase di conclusione.

SPINOZZI: 6 In crescita rispetto alle predenti prestazioni. Svolge un lavoro oscuro, ma efficace in fase di tamponamento

VITIELLO: 6,5 Il solito baluardo davanti alla difesa. Picchia e cerca di far ripartire l'azione. Esce assai stanco dopo aver battagliato come al solito

VALIANI: 8 Mezzo voto in più per aver condotto, anche, dalla panchina i propri compagni negli ultimi venti minuti. Corre a perdifiato e realizza due gol, cosa chiedere di più a 39 anni?.

LLAMAS: 6 Vale il discorso fatto per Spinozzi, è in crescita e tiene la fascia meglio di altre volte.

GUCCI: 6 Combatte contro tutta la difesa bianconera. I palloni alti, spesso, li prende lui.

CERRETELLI 5,5 Il ragazzo parte bene poi, piano piano, si spegne. Sembra non avere ancora la giusta personalità per affrontare certi tipi di gara, ma è solo un 2000 e avrà tutto il tempo per affermarsi.

BORTOLETTI (dal 59'): 5,5 Ci mette impegno e muscoli, ma non sempre lucidità

STIJEPOVIC: 5,5 Ci aspettiamo di più dal ragazzo arrivato a Pistoia con grandi credenziali. Vaga per il campo senza creare niente di particolare

VITI: S.V

FALCONE: S.V.

MORACHIOLI S.V.