Le pagelle dopo Pontedera - Pistoiese

24.10.2017

di Graziano Breschi

PISTOIESE 5,5 Si fa ancora una volta rimontare, questa volta dopo essere stata in doppio vantaggio. La squadra sembra un po' a corto di ossigeno e il calo del secondo tempo è alquanto preoccupante. Certo la rosa corta non aiuta il lavoro di Indiani

INDIANI 6 Cambia qualcosa rispetto alla partita con la Lucchese, inserendo da subito Vrioni e l'inizio gara sembra dargli ragione poi con il trascorrere del tempo alcune luci si spengono e la squadra annaspa. Il mister secondo noi ha poche responsabilità, la "merce" a sua disposizione è questa e lui cerca di sfruttarla al meglio.

ZACCAGNO 7 Finalmente il portierino d'inzio campionato. Attento e reattivo si oppone con bravura alle continue conclusioni dei granata. Continuare così.

NOSSA 5,5 Anche a Pontedera conferma di non essere difensore impeccabile. In occasione del pareggio del Pontedera lascia una autostrada a Pinzauti. Se non troverà continuità di rendimento saranno dolori, vista anche la lunga assenza di Priola.

ZULLO 5,5 Le migliori cose le fa quando batte i calci piazzati ma un difensore deve sapere, soprattutto, difendere. I suoi avversari spesso lo saltano.

QUARANTA 6 Non brillante come in altre occasioni ma certamenteil migliore del reparto arretrato. Il ragazzo c'è.

REGOLI 5,5 Generoso ma poco lucido. Dà uno scarso apporto in fase offensiva.

HAMLILI: 6 E' reduce da quindici giorni di infortunio, ma l'inizio gara è strepitoso con tocchi di prima e verticalizzazioni - ottima quella per il gol di Vrioni - poi lentamente si spenge ed Indiani, visto che è pure ammonito, lo sostituisce.

TARTAGLIONE 6,5 Gioca per la prima volta gli interi 90' e se la cava egregiamente. Il ragazzo sembra acquisire di partita in partita la giusta personalità. In crescita

LUPERINI 6,5 Un impegno ammirevole contro la sua ex squadra e pure un altro gol. Lotta come sa fare e anche se perde, nel secondo tempo, un po' di lucidità si fa comunque sentire. Prezioso.

VRIONI 6,5 E' un classe 98' ma in campo sa muoversi. Realizza da attaccante di razza il gol del momentaneo 2-0. Si dimostra anche generoso con continui ripiegamenti sulla linea di centrocampo.

FERRARI 5 Sembra il lontano parente del Ferrari di inzio campionato. Legnoso e inconcludente, trova difficoltà anche nel difendere il pallone che, visto il suo fisico, dovrebbe essere il "pane quotidiano".

MULAS 5 Dalla sua parte i calciatori granata scendono che è una meraviglia. L'esterno, deve si, fluidificare ma anche difendere e lui lo fa con fatica.

MINARDI (dal 60' al posto di Hamlili) 6 Corre e contrasta anche se, come altri suoi compagni, trova difficolta ad arginare la pressione dei granata. E' comunque ragazzo utile nell'economia della squadra.

SURRACO (dal 78'al posto di Vrioni) ) S.V. Impalpabile come al solito

ELEUTERI(dall' 83' al posto di Mulas) S.V Pochi 10 minuti per dare un giudizio, però ci piacerebbe vederlo in campo dall'inizio.

ROSSINI (dal 78' al posto di Zullo) 6 Voto di stima.  Il suo fisico nei concitati minuti di gara si vede eccome. Ha esperienza e personalità, chiedere al focoso Pesenti che viene "calmato" dal difensore orange.