Le pagelle dopo Lucchese - Pistoiese 3 - 2

25.04.2022

di Graziano Breschi

SECULIN 6,5 Buona prestazione con i soliti ottimi interventi in soccorso di una difesa che certo non lo aiuta. Assolutamente incolpevole sui gol subiti.

BASANI 6 E' un voto di incoraggiamento perché il ragazzo è all'esordio dal primo minuto. Finora era subentrato a partita in corso. Cerca di proporsi anche in avanti e quando lo fa non demerita. (70' MARTINA S.V.)

VENTURINI 5. Non infonde mai sicurezza. E' sempre in affanno e sul primo gol perde colpevolmete la palla che porta al vantaggio rossonero.

SOTTINI 5 Sembra logoro da un campionato che lo ha visto spesso tra i protagonisti. In fase difensiva è spesso in difficoltà e paradossalmente la cosa migliore la compie in avanti quando con un colpo di testa impegna severamente Cucchietti

MEZZONI 5 Prestazione in tono minore. Spinge poco e male, ma è normale dopo un campionato giocato a grossi livelli.

MARCUCCI 5 Non incide come qualche domenica fa. Lui come altri suoi compagni, sembra soffrire il grande dispendio di energie psicofisiche di questi ultimi due mesi di rincorsa.

FOLPRECHT 5 La solita partita senza lampi a cui il ceco ci ha ormai abituati. Mai una giocata che possa indirizzare la partita. Sul gol a lui assegnato è soltanto fortunato perché in realtà è l'ex Baldan che devia nel sacco (87' STIJEPOVIC S.V.)

PAOLINI 5 Arrivato a Pistoia dopo un grosso infortunio non ha mai dato l'impressione di aver recuperato. Sembra di burro, al primo contatto, al primo scatto, accusa difficoltà che costringono il mister alla sostituzione. (46' BOCIC 6,5 Entra ad inizio secondo tempo e si vede che, nonostante qualche problemino fisico accusato in settimana, è indispensabile per questa squadra. In accelerazione è una scheggia. Peccato che a tu per tu col portiere avversario non riesca a trovare il gol.

SUCIU 5,5 Leggermente meglio dei compagni di reparto ma non è nella sua versione migliore. Lo vorremmo più determinante.

DI MASSIMO 6 Il voto è la media dei due tempi. Nel primo tempo è irritante, non riesce a combinare niente sbagliando anche i passaggi più elementari. Nel secondo forse anche sfruttando la disposizione a tre, là davanti, è vivo e dopo aver sfiorato il gol di testa lo realizza con una magica punizione dai venti metri.(70'D'ANTONI S.V.)

VANO 6 Lotta e si sbatte com'è nelle sue caratteristiche. Sembra essere a malpartito con Di Massimo che non gli apre i giusti corridoi. Con l'ingresso dello slavo è più aggressivo e sfiora il gol con un esterno destro che sfiora il palo.

IL Mister: MARCO ALESSANDRINI 5,5 La formazione iniziale è inedita perché preserva i diffidati. Scelta condivisibile. Quello che sorprende è la poca reattività della squadra tutta che sembra non avere la "cazzimma" giusta per l'importante occasione

L'arbitro: LUIGI CARELLA di Bari Non incide sul risultato questo è certo, ma non ci piace come conduce la gara. Se è al sesto anno in categoria e con varie vicissitudini, un motivo ci sarà pure.