Le Pagelle di Viterbese - Pistoiese

12.11.2017

di Athos Querci

Franco Ferrari è già a quota 6 gol in 13 partite.

PISTOIESE 6 La squadra ha dimostrato, pur senza brillare, di meritare ampiamente il pareggio. Tutti concorrono sempre a portare il suo mattoncino. E ai punti meritavano di più gli arancioni.

INDIANI 6 Cerca di fare un pò di turn over. Cambia all'inizio schema passando dal 3/5/2 al 3/4/1/2. Non tutti gli rispondano presente, ma lui guida il suo team con sicurezza.

ARBITRO (Sig. Andreini di      ) 3,5 Voto di.....incoraggiamento. Non vede un colpo al viso (anzi lo vede) ad Hamlili e non estrae nemmeno il giallo. Rossini si becca in pieno un bel cazzotto (questa volta ce la fa ad estrarre il giallo). Con il VAR erano due espulsioni.

ZACCAGNO 7 Salva la sua porta uscendo perfettamente su un avversario lanciato a rete. Sveglio, concentrato, reattivo, ritrovato.

ZULLO 4,5 Giornataccia per l'eroe di Pisa. Non indovina un passaggio e sopratutto perde il controllo di Razzitti a un metro dalla porta, che segna. Un sonnellino pomeridiano che poteva costare la partita.

ROSSINI 5,5 E' la media fra 7 e 4,5. Sette perchè gioca bene tutta la partita. Guerriero e mai fuori posizione. Quattro e mezzo perchè non può farsi soffiare ingenuamente un pallone che spalanca alla Viterbese la possibilità di chiudere la partita.

NOSSA 5,5 Gioca a sinistra e non è insuperabile soffrendo spesso i movimenti degli avversari.

MULAS 5,5 Dà tutto quello che ha, ma sulla destra non riesce mai a sfondare. Sbaglia anche cose semplici come alcuni controlli della palla. Stanco.

HAMILI 6 Sta perdendo un pò di brillantezza ma ci mette sempre tanta corsa, grinta e voglia. Andando avanti così, però, rischia di finire presto la benzina.

LUPERINI 6,5 Per quanto riguarda la "benzina" vale lo stesso discorso fatto su Hamlili. Oggi anche in versione assist-man, di testa, in torsione, una spizzata al bacio sui piedi di Ferrari.

REGOLI 7 Quando va in attacco è sempre pericoloso. Sfiora il gol di testa ed è suo il lancio perfetto  che porta al pareggio. Infine, all'ultimo istante, salva la Pistoiese respingendo sulla linea un gol sicuro.

ZAPPA 5 Impalpabile. Oggi non fa praticamente niente nei 45' che è in campo. Giustamente sostituito.

FERRARI 6 Il nostro centravantone è un punto di riferimento imprescindibile per l'attacco arancione. Ma quante volte in fuorigioco e anche troppi falli commessi. Segna comunque il suo 6° gol in 13 partite.

SURRACO 6 Si nota un certo miglioramento nella condizione e l'impegno non manca mai. Qualche dribbling di troppo è deleterio perchè quando perde palla innesca una ripartenza degli avversari.

VRIONI 4,5 Non lascia traccia, anzi ad un certo punto si è trovato davanti un corridoio vuoto come un ufficio a Ferragosto, ma si fa ipnotizzare da Iannarilli fallendo un gol clamoroso.

QUARANTA 5,5 Aveva bisogno di tirare il fiato e proprio benissimo non entra. Ma sulla sinistra è meglio che rientri dal primo minuto.

MINARDI 5 Difficile entrare in un momneto cruciale della partita e mettere subito la quinta. Altre volte c'era riuscito. Oggi no.

DE CENCO 5 Entra carico, ha voglia di giocare, s'intravede un bel caratterino, però per il momento aggiunge poco all'attacco.