Le pagelle di Virtus Entella - Pistoiese 3 - 1

26.03.2022

di Graziano Breschi

SECULIN 6,5 Compie tanti interventi decisivi ma sul voto pesa come un macigno l'erroraccio al 10', in fase di disimpegno, con palla regalata all'avversario. Un errore non giustificabile per un portiere della sua esperienza.

MORETTI 5,5 Si vede poco, cerca di tamponare gli avversari che spesso sono più veloci di lui. Una gara di sofferenza.

PORTANOVA 5,5. Alcune buone e provvidenziali chiusure, ma anche tante distrazioni. Sul primo e sul secondo gol si trova fuori posizione. Si avventura, pericolosamente, anche in fase offensiva quando non ce ne sarebbe bisogno. Forse i troppi complimenti non gli hanno fatto bene.

SOTTINI 6 Discreta prestazione del ragazzo scuola Inter. Dalle sue parti ci passano clienti pericolosi ma lui si oppone con bravura. Esce per un risentimento, la speranza è di poterlo avere per la difficile gara con il Modena (66' VENTURINI 5,5 Entra in un momento difficile della gara e non riesce a distinguersi)

MEZZONI 5,5 Meno brillante del solito. Sembra giocare con il freno a mano tirato. (85'PINZAUTI S.V.)

MARCUCCI 6,5 Fino a che rimane in campo è, come al solito, il migliore, poi deve lasciare per un problema fisico che, speriamo, sia di lieve entità. Il ragazzo, in questa squadra, è indispensabile. (82' PERTICA S.V.)

FOLPRECHT 5,5 Ci aspettavamo di più dal ceco. Forse sarà la condizione fisica approssimativa, forse lo scarso affiatamento con i compagni, ma incide veramente poco nell'economia di squadra.

MARTINA 6,5 Prestazione più che sufficiente, sia in fase difensiva che quando si propone in avanti con belle incursioni (65' PAOLINI 5 Fa rimpiangere il compagno, certamente più propositivo di lui)

SUCIU 6 Va ad intermittenza, qualche buona giocata, poi si assenta dal gioco. Un passo indietro rispetto alla partita con la Fermana.

BOCIC 6,5 Ha il merito di essere lì quando Borra fa la cappellata e non si lascia sfuggire l'occasione, poi corre a tamponaresugli avversari che si riversano nella metà campo arancione. (66' DI MASSIMO S.V.)

VANO 6 Mezzo voto in più per la sua infinità generosità. Lotta, sgomita e corre in ogni parte del campo ma fallisce un gol facile facile che avrebbe incanalato la gara in altro modo.

IL Mister: MARCO ALESSANDRINI 5,5 Non ha particolari responsabilità sulla sconfitta ma secondo noi non merita la sufficienza, vuoi perché la squadra, come al solito, concede i primi venti minuti, e poi non ci convince la gestione dei cambi. A sua parziale discolpa la forza dell'avversaria che fra le mura amiche è un rullo compressore.

L'arbitro: FABIO PIRROTTA DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO 7 L'arbitro siciliano. mostra tutta la sua esperienza, dirige la gara con polso e personalità senza ricorrere ai cartellini. Veramente bravo