Le pagelle di United Riccione - Pistoiese 1 - 4
di Graziano Breschi
PISTOIESE: 8 E' praticamente perfetta. Non ci si accorge che mancano due pezzi da 90 come Caponi e Macrì. Tutti per uno e uno per tutti.
CONSONNI: 7 Gestisce bene l'emergenza, la rosa corta e le voci extracalcistiche. Sa motivare una squadra di veri uomini.
L' ARBITRO: MATTEO DINI di Città di Castello 5,5 Pur non incidendo sul risultato non lascia una buona impressione. Le due decisioni del primo tempo vedi il gol annullato a Barzotti e la convalida del rigore di Benedetti rimangono due episodi che pesano sul suo operato. Forse a sua parziale discolpa la scarsa collaborazione con i due assistenti.
VALENTINI: 7 Conferma le buone impressioni dell'esordio nell'ultima del girone di andata. Devia la gran botta su rigore di Benedetti e solo per sfortuna...e per l'assistente non evita il gol, poi sul risultato di 1 - 2 compie su Benedetti una paratona che evita lil parziale 2 - 2
PERTICA: 7 Percorre tante volte la fascia destra e serve due invitanti palloni per Barzotti, il secondo porta in vantaggio gli arancioni. In crescita
VISCOMI:7 Una roccia. Attento e sicuro. Non si fa spaventare dagli attaccanti di grossa taglia del Riccione.
DAVI' 7 Una sicurezza. Da lì non si passa. Esperienza e fisico a disposizione della squadra. Speriamo soltanto che le notizie che lo vogliono in partenza siano false
ARCURI: 6,5 Buona prestazione del ragazzo di Livorno, una delle migliori degli ultimi tempi. Crossa il pallone del secondo gol.
BOCCARDI: 7,5 Prestazione super. Finora era stato una delusione ma forse, dopo un grosso infortunio, era alla ricerca della forma migliore. Potrebbe essere la carta in più del girone di ritorno.
SIGHINOLFI: 7 La meglio partita dall'inizio di campionato e dire che non avrebbe dovuto giocare. Si muove a tutto campo con lucidità (VASSALLO P. S.V.)
MEHIC: 6,5 Corre, contrasta, imposta. Deve soltanto dosare meglio le energie. Peccato quella ingenuità sul rigore.
ANDREOLI: 6,5 E' la prima dall'inizio e non dispiace affatto. Svaria per tutto il campo e dimostra di avere buona accelerazione.
DI BIASE 7,5 Mezzo voto in più per quel gol di tacco che la dice tutta sulle sue qualità che lo hanno messo alle attenzioni dei grandi club. Solo un calciatore di queste qualità può decidere in una frazione di secondo di colpire di tacco. E' al sesto gol, uno diverso dall'altro per realizzazione. Chapeau! (87' BASANI S.V.)
BARZOTTI: 7 Ancora in gol. Mette due volte il pallone alle spalle del portiere, anche se uno viene annullato. E' bravo, non solo in fase realizzativa ma anche quando ripiega ad aiutare i compagni. Generoso.