Le pagelle di Tuttocuoio - Pistoiese 0 - 3

13.10.2025

di Graziano Breschi

PISTOIESE 7,5 Quella di Ponte a Egola non era una partita per niente scontata, visto l'ambiente e la carica agonistica dei locali, ma la Pistoiese l'ha interpretata nel modo giusto. Concretezza, concretezza e ancora concretezza. In questa categoria gli svolazzi vanno lasciati stare. Conta badare al sodo e puntare l'obiettivo finale. Avanti così.

GIULIANI 7 Una sola parata ma decisiva. Un ritorno tra i pali da protagonista. Sicuro.

COSTA PISANI 7 Come sempre impeccabile. Un 2008 promettentissimo.

GENNARI 7 Sette partite con i fiocchi. Un difensore fortissimo che non sembra affatto logorato dalla lunga carriera.

VENTURINI 7 Impiegato nuovamente a sinistra conferma tutto quanto di buono si sa di lui: tenace, aggressivo, lucido. (78' POLVANI S.V.)

KHARMOUD 6,5 E' il solito motorino, corre e lotta con la solita grinta.

CAMPAGNA 6,5 Rapido, sgusciante e in ogni dove. Gli avversari gli riservano da subito un trattamento particolare, prendendolo a calcioni. Esce dopo il doppio vantaggio perché occorre una esatta gestione delle risorse. (64' BIAGI 6,5: Il forte centrocampista, al rientro dopo un noioso infortunio, disputa una mezz'ora assolutamente buona. Si mette davanti alla difesa e fa muro contro le velleitarie iniziative del Tuttocuoio)

ROSSI 7 E', per noi, la sorpresa di giornata. Non ci aspettavamo il suo impiego dal primo minuto ed il ragazzo ci ha fugato qualsiasi dubbio sulle sue qualità. Sempre nel vivo dell'azione e capace di carpire tanti palloni. Dimostra ancora una volta le sue doti nel gioco aereo, già viste ad Altopascio, ed il secondo gol scaturisce da un suo inserimento. Non solo uomo di panchina! (83' BOSCHETTI S.V.)

ALLUCI 6,5 Sei volte titolare su sette partite di campionato, vorranno pur dire qualcosa. Mister Andreucci ripone in lui tanta fiducia, anche in partite come questa dove la sua cifra tecnica non è poi così determinante.

RUSSO 8 Aspettavamo con ansia il gol di Federico, ne fa addirittura due. Giocatore sornione che certe volte sembra non essere in campo, ma quando occorre tira fuori la giocata vincente. La Pistoiese confida molto in lui. Forza! (ALAGNA S.V.)

PELLEGRINO 5,5 Stranamente in ombra, poco apporto sulla fascia.

PINZAUTI 7,5 Grande partita la sua. Gioca quasi sempre di sponda al servizio dei compagni. Illuminante il suo passaggio a Russo in occasione del primo gol, poi combatte da leone con gli aitanti difensori neroverdi e non contento fa il tap - in del secondo gol. (70' DIALLO 6 Ventiquattro minuti in cui fa a sportellate contro gli avversari per far salire la squadra)

IL MISTER: ANTONIO ANDREUCCI 7 Trasmette ai suoi ragazzi, che ne fanno tesoro, la pericolosità della partita e apporta varianti di formazione che sono utili per questo tipo di partite. I cambi sono tempestivi e mirati.

ARBITRO: Bruno Tierno di Sala Consilina 7 Assai bravo il sindaco, perché nonostante la sua giovane età, 24 anni, è il primo cittadino di Sant'Angelo a Fasanella, in provincia di Salerno. Dimostra da subito personalità, stroncando sul nascere il gioco pesante di alcuni, giocatori locali e ci riesce perfettamente. I cartellini sventolati con tempismo dissuadono, i soliti noti, ad usare le maniere forti. Attento e vicino all'azione, questo ragazzo è avviato ad una veloce carriera.