Le pagelle di Tropical Coriano - Pistoiese 0 - 1

di Graziano Breschi
PISTOIESE: 5,5 Non ci sentiamo di dare la sufficienza, nonostante i tre punti. La squadra soffre troppo, ancora una volta. Una compagine con i valori tecnici che ha la Pistoiese dovrebbe atteggiarsi diversamente, se non altro contro avversari di scarso spessore come quelli di oggi che invece diventano giganti. La squadra non riesce ad imporre il suo gioco, apparendo poco coraggiosa. Aspettiamo con fiducia una inversione di tendenza.
GIULIANI: 6,5 Nel finale salva il risultato con un buon intervento, per il resto ordinaria amministrazione.
CUOMO 6 Buona prestazione, diligente e concreto.
GENNARI: 6,5 Meno male che c'è. Attento in ogni momento della gara, ma soprattutto nelle concitate fasi finali dove, interrompe azioni pericolose e riesce ad inerpicarsi perfino sopra al gigante Pacchioni a cui rende parecchi centimetri.
VENTURINI: 6 L'esperienza non gli fa difetto e presidia bene la fascia di competenza. Va pure vicino al gol che gli nega, con un prodigioso intervento, il portiere avversario.
KHARMOUD: 5,5 Generoso come al solito, ma poco preciso. (74' ACCARDI 6 Venti buoni minuti dove va a rinforzare un reparto che vede arrivare avversari da tutte le parti)
MALDONADO: 5 Inconsistente. Rallenta la manovra e si fa vedere solo sui calci piazzati. (91' SCIORTINO S.V.)
ALLUCI 5 Non conferma la bella prestazione di Coppa Italia, forse condizionato dall' ammonizione presa dopo pochi minuti. Sbaglia tanti, troppi, passaggi. (85' BOSCHETTI S.V.)
BIAGI: 5,5 Lotta con la solita vigoria ma è meno lucido ed il suo apporto è limitato.
PELLEGRINO: 5,5 Ci aveva abituato a buone prestazioni, ma oggi non è in partita.
MONTALTO: 5 Un solo tiro in sessantasei minuti. Non vince un duello col diretto avversario. Spento. (66' DIALLO 5,5 Lotta ma non combina niente)).
RUSSO: 7 E' uno dei giocatori vincenti della categoria. Il suo gol da attaccante di razza, mette in luce tutte le sue qualità. Determinante.(79' PINZAUTI S.V.)
MISTER ANDREUCCI: 5 Questa squadra bloccata sul solito modulo è troppo lenta e compassata e ha enormi difficoltà a giungere a rete, soprattutto perché non possiede un uomo che faccia superiorità numerica e la prova più evidente è che finora molti gol sono arrivati sugli sviluppi di calcio piazzato. I tanti passaggi in orizzontale, quel tornare all'indietro anche dalla trequarti di campo avversario, rallentano una manovre che invece avrebbe bisogno di accelerazioni.
ARBITRO: Gennaro Decimo di Napoli 6 Prestazione sufficiente peraltro facilitata dalla mancanza di episodi dubbi che lo possano mettere alla prova..
,