Le pagelle di Trevigliese - Pistoiese 0 - 1

di Graziano Breschi
PISTOIESE: 7 C'era da dare continuità ai risultati e la risposta è arrivata puntuale. Nella circostanza la squadra mostra personalità e grinta. Una copertura di campo totale, principalmente nel primo tempo, ma comunque buona anche nella seconda parte. Una difesa di ferro, un centrocampo manovriero e …un Russo…come lo conoscevamo, tosto e determinato.
GIULIANI: 7 Diamo un bel voto al ragazzo non tanto per le parate, che di fatto non ha mai effettuato, ma per la sicurezza che trasmette ai compagni, soprattutto quando abbranca palloni alti nell'area affollata. Continua così!
CUOMO 6,5 Prestazione attenta e sicura, prima annienta il "vecchio" Pesenti, poi concede le briciole al subentrato Principe
GENNARI: 7 Ancora una volta uno dei migliori. Attento e partecipe in ogni fase di gioco. Insostituibile.
BERTOLO: 6,5 Buona prestazione ed il voto poteva essere pure più alto, ma concede un velenoso pallone agli avversari che poteva rivelarsi assai pericoloso. (76' ACCARDI S.V)
KHARMOUD: 7 Ha l'argento vivo addosso e lo si trova in ogni parte del campo sia in fase difensiva che offensiva. In questo momento non si può fare a meno di lui.
MALDONADO: 6 Una prova dove merita la sufficienza. Smista tanti palloni anche se a volte rallenta l'azione (84' ROSSI S.V.)
BIAGI: 6 Corre e contrasta com'è nelle sue caratteristiche, ma non sempre è lucido. Cala nella seconda parte della ripresa. Prende una inutile ammonizione nel finale di gara
CAMPAGNA 6 Con il suo dinamismo a tutto campo cerca di stanare la retroguardia bergamasca. Gli manca l'inserimento in area avversaria che è un po' la sua caratteristica ma non era facile vista la densità messa in atto dalla Trevigliese. (66' ALLUCI 6 Entra discretamente e fa vedere buone cose)
PELLEGRINO: 6 Pochi acuti, ma neanche stecche, prova di ordinaria amministrazione.
ALAGNA: 5,5 E' l'unica insufficienza di giornata. Il ragazzo, a cui viene ridata fiducia dopo la gara di domenica scorsa, sembra un corpo estraneo alla squadra. ( 66' DIALLO 6 Il suo è un subentro senz'altro positivo. Si batte come un leone, prende tanti palloni di testa e sfiora il raddoppio che solo l'ispirato portiere di giornata gli impedisce.)
RUSSO: 7 Una partita dove si esaltano le sue caratteristiche fatte di grinta, determinazione e dinamicità. Questa Pistoiese ha bisogno di lui. (89' PINZAUTI S.V.)
MISTER ANDREUCCI: 6,5 Crede fermamente nel 3-5-2 che anche in questa circostanza ripropone e i risultati gli danno ragione. Motiva la squadra e gestisce bene i cambi.
ARBITRO: Benito Saccà di Messina 7 E' di Messina…ma arbitra all'inglese. Lascia giocare, Interrompe pochissime volte l'azione e ne beneficia la manovra. Bravo a gestire la gara. Non autoritario ma autorevole.
